Utilizzare due linee su un pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JohnFrog

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno,
innanzitutto mi scuso se è la sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare (casomai un moderatore sposti la discussione se ho sbagliato).

Cerco di esporre in maniera più chiara possibile il mio dubbio.
Io ho la possibilità di usare la connessione di casa e la linea del cellulare (tramite tethering).
Il problema è che la linea di casa non è molto stabile, mentre la linea del cellulare lo è, però ha un limite di traffico dati mensile. Per giocare online infatti uso la linea del cellulare, poichè mi offre una connessione molto stabile a livello di latenza e ping, senza consumare troppo traffico dati.
Però vorrei stare pure su teamspeak a parlare con gli amici, ma se lo uso con la rete dati del cellulare, il traffico mensile se ne va in un secondo.
Quindi qua sorge la mia domanda: è possibile usare la rete dati del cellulare per il gioco e la linea adsl di casa per teamspeak?

Grazie mille in anticipo.

Buongiorno,
innanzitutto mi scuso se è la sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare (casomai un moderatore sposti la discussione se ho sbagliato).

Cerco di esporre in maniera più chiara possibile il mio dubbio.
Io ho la possibilità di usare la connessione di casa e la linea del cellulare (tramite tethering).
Il problema è che la linea di casa non è molto stabile, mentre la linea del cellulare lo è, però ha un limite di traffico dati mensile. Per giocare online infatti uso la linea del cellulare, poichè mi offre una connessione molto stabile a livello di latenza e ping, senza consumare troppo traffico dati.
Però vorrei stare pure su teamspeak a parlare con gli amici, ma se lo uso con la rete dati del cellulare, il traffico mensile se ne va in un secondo.
Quindi qua sorge la mia domanda: è possibile usare la rete dati del cellulare per il gioco e la linea adsl di casa per teamspeak?

Grazie mille in anticipo.

Una volta ho letto di un programma che si chiama connectify che dovrebbe unire le due connessioni e fare load balancing in automatico, non so però se nella versione free ti fa scegliere quali programmi/protocolli far girare su una e quali sull'altra, vedi se esiste ancora

Edit: Da quello che ho visto sul sito internet, connectify dispatch è stato soppiantato da speedify, che però costa e non poco ( ti danno 1giga gratis e finito quello costa 20€ al mese), dovresti cercare una versione di dispatch vecchia

Ultima modifica:
2 schede di rete e la static route (network/subnet teamspeak) con metrica su secondaria....ma sono cose difficili se non sei tecnico...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro