Utilizzare due HD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mybebe

Nuovo Utente
10
0
Come da titolo, vorrei sapere se è possibili utilizzare alternativamente due HD.

Mi spiego:
Mi si è bruciato l'alimentatore del PC che utilizzo quotidianamente e, non potendolo più utilizzare, ho smontato l'HD perché vorrei utilizzarlo su un vecchio PC che non utilizzo da parecchio tempo.

In pratica, vorrei togliere l'HD dal vechhio PC e utilizzare quello che ho recuperato dal PC con l'alimentatore bruciato.

Secondo voi protrebbe funzionare o rischio di fare qualche danno?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Come da titolo, vorrei sapere se è possibili utilizzare alternativamente due HD.

Mi spiego:
Mi si è bruciato l'alimentatore del PC che utilizzo quotidianamente e, non potendolo più utilizzare, ho smontato l'HD perché vorrei utilizzarlo su un vecchio PC che non utilizzo da parecchio tempo.

In pratica, vorrei togliere l'HD dal vechhio PC e utilizzare quello che ho recuperato dal PC con l'alimentatore bruciato.

Secondo voi protrebbe funzionare o rischio di fare qualche danno?
Sicuramente i due hardware saranno diversi, quindi è sconsigliabile. Perché non sposti l'alimentatore o ne prendi uno economico
 

mybebe

Nuovo Utente
10
0
Dici che l'alimentatore de vecchio PC potrebbe funzionare su quello più recente?

P.S. In questo periodo i negozi sono tutti chiusi e di acquistare online, non mi va.
 

mybebe

Nuovo Utente
10
0
Ho notato che nel PC funzionante, c'è la possibilità di aggiungere un secondo HD (denominato SLAVE)
L'interfaccia è la stessa, che dici ci provo?
 

mybebe

Nuovo Utente
10
0
Hai ragione mi sono confuso. Hanno connettori diversi uno SATA e l'altro IDE.

Mi sono deciso ad acquistare un case box esterno per collegare i due HD.

Hai qualche consiglio da darmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Hai ragione mi sono confuso. Hanno connettori diversi uno SATA e l'altro IDE.

Mi sono deciso ad acquistare un case box esterno per collegare i due HD.

Hai qualche consiglio da darmi?
I due HD? quindi hai due HD da collegare? e sono diversi come interfacce?
gli HD esterni su USB non possono far partire il sistema operativo Windows.
Hai provato come ti ho detto a adattare il vecchio alimentatore al computer che usi?
 

mybebe

Nuovo Utente
10
0
Non ho provato perchè vedo che alcuni connettori sono diversi.

Non voglio far partire Windows da HD esterno.

La mia idea è di acquistare un case box, per collegare i due HD ( uno SATA e l'altro IDE), per utilizzarli come archivio file.
Ora stò utilizzando un portatile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili