DOMANDA Utilizzare diversi tipi di ram

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
Il pc è dotato di due banchi di ram Corsair CM2X2048-8500C5D a cui vorrei affiancarne un altro. Ram identiche a quelle non ne trovo, ma sono riuscito a reperire una dominator da 1gb CM2X1024-8500C5D e vorrei sapere se è possibile utilizzarla insieme alle altre.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Utilizzare RAM differenti non è mai consigliabile, dato che è impossibile escludere i problemi a prescindere.
 
  • Mi piace
Reazioni: unkn0wn

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
Nel mio caso però cambierebberò solo i gigabyte, perché il modello è identico. Le ram in uso sono delle Dominator da 2gb mentre quella da aggiungere è da 1gb.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Nel mio caso però cambierebberò solo i gigabyte, perché il modello è identico. Le ram in uso sono delle Dominator da 2gb mentre quella da aggiungere è da 1gb.

Per un totale di 3GB e non hai altro? In questo caso i problemi non dovrebbero esserci, almeno in teoria, anche se ho visto banchi identici provenienti però da kit diversi dare i numeri... Sono casi rarissimi ma ci sono.
 
  • Mi piace
Reazioni: unkn0wn

pat12

Utente Attivo
109
17
Il pc è dotato di due banchi di ram Corsair CM2X2048-8500C5D a cui vorrei affiancarne un altro. Ram identiche a quelle non ne trovo, ma sono riuscito a reperire una dominator da 1gb CM2X1024-8500C5D e vorrei sapere se è possibile utilizzarla insieme alle altre.

Installale, non dovresti avere problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: unkn0wn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili