DOMANDA Utilizzare 2 schede video contemporaneamente

quinto94

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, ho comprato qualche mese fa un pc portatile Dell Inspiron 7720.
Vorrei sapere se mentre si gioca è possibile utilizzare contemporaneamente le due schede grafiche, ossia la Nvidia GeForce GT 650 M e la Intel HD Graphics 4000.

In caso vi possa servire, ho un processore Intel Core i7-3610QM.

Grazie mille
 

SuperGiachi_2000

Utente Attivo
154
15
No, ne puoi usare una alla volta...
Optimus attiva la dedicata quando c'è bisogno di più potenza grafica(puoi selezionare tu i programmi nel pannello di co trillo nVidia) e la disattiva per risparmiare energia quando non c'è bisogno di molta potenza grafica
 

quinto94

Nuovo Utente
13
0
Ah ho capito...ma quindi io posso aprire un gioco con la scheda grafica integrata, cioè la Intel, e poi attivare la Nvidia tramite optimus? anche se possibile, in qualsiasi caso, e se non ho capito male, si "disattiva" quella integrata e worka solo quella dedicata, giusto?

- - - Updated - - -

up
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Ah ho capito...ma quindi io posso aprire un gioco con la scheda grafica integrata, cioè la Intel, e poi attivare la Nvidia tramite optimus? anche se possibile, in qualsiasi caso, e se non ho capito male, si "disattiva" quella integrata e worka solo quella dedicata, giusto?

- - - Updated - - -

up

Quando l'applicazione optimus rileva un carico eccessivo di lavoro per la scheda video integrata trasferisce il lavoro su quella dedicata. Questo ovviamente se dalle impostazione hai lasciato tutto di default. Tramite il pannello di controllo nvidia puoi impostare per ogni gioco/applicazione quale scheda video deve usare: integrata, dedicata o lasciare al pc la scelta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!