DOMANDA Utilizzando uno Switch vga per utilizzare due schermi la risoluzione mi diminuisce

Pubblicità

WebStrike

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera a tutti!
ho un problema al quanto fastidioso negli ultimi giorni.. ovvero ho da poco preso uno switch vga (3 ingressi= A - B - in/out) per collegare due schermi ad un pc.
Ora, lo schermo principale funziona perfettamente mentre l'altro che era quello vecchio (utilizzavo a una risoluzione di 1980x1080) mi abbassa la risoluzione portandola a massimo 1650 x 1050 e se provo ad aumentarla lo schermo diventa nero e compare una scritta: "Out of Range" come posso risolvere questo fastidioso problema?

grazie mille a tutti!

Scusa se mi unisco alla discussione ma ne ho inviata una ieri per lo stesso problema senza (fino ad ora) nessuna risposta.
La differenza è che anche al principale la risoluzione mi viene limitata !!
Penso che il problema risieda nello switch di qualità non elevata.
Attendiamo risposte

che venga modificata anche la risoluzione di quello principale mi sembra abbastanza logico. Per esempio, immagina di avere una scheda grafica che supporta al max 2600x1080. utilizzando un solo schermo 1080p non avresti nessun problema ma collegandone due avresti una risoluzione (1920+1920)x1080 e siccome 1920+1920=3840, finiresti per sforare la massima risoluzione supportata. Di fatto il so andrebbe a ridurre la risoluzione per adattarla alle specifiche. Nel caso dell'esempio avresti due risoluzioni da 1300x1080, o diverse nel caso le cambiassi tu manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro