Utility ventola vga

• Autore discussione Autore discussione Rage
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
come faccio a regolare la ventola della vga via software? da everest nn capisco come?...sapete dirmi un altro prog?thx;)

il fatto è che il mio dissi è attaccato a un connettore della mobo non a quello sulla vga (perchè ha l'attacco diverso) ...però nn me lo rileva cn nessun programma...

Allora dovresti vedere la ventola da programmi come Everest, sotto SysFan o qualcosa del genere (dipende a quale attacco della Mobo l'hai collegato), mentre per regolarla puoi utilizzare un programma come Speedfan o uno fornito con la Mobo, se presente (non sono ferrato in "DFI"), considerando sempre che la ventola la visualizzi come una ventola di sistema e che suppongo tu possa regolarla in base alla temperatura della Mobo o del Sys (ad esempio), probabilmente non in base a quella della VGA.

nella mia mobo l'ho collegato al connettore in basso sotto alle porte pci...il probl è che dentro everest mi rileva 2 ventole su 3...a volte nemmeno quella del processore...cmq io di solito uso smart guardian che danno insieme alla mobo solo che da lì posso regolare solo chipset cpu e un altro connettore a cui il cavetto dello zalman vf700-Cu nn arriva....:sisi:

Puoi prendere una prolunga oppure uno zalman fanmate2...permette di regolare la ventola manualmente e costa circa 4 euro...per il software oltre a quelli citati non me ne vengono in mente altri...

Pubblicità
Pubblicità