DOMANDA Utilità di pianificazione: come eseguire un programma solo ridotto ad icona nella system tray?

nostrano

Utente Attivo
468
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Ho creato questa nuova attività nell'Utilità di pianificazione di Windows 10, in modo tale che il programma si esegua automaticamente quando il mio utente accede a Windows (ho dovuto optare per questa soluzione per evitare il fastidioso Controllo Account Utente); il "problema" è che ad ogni avvio il programma, oltre ad apparire in icona nella system tray, si apre in automatico anche in finestra, e vorrei evitare che questo accada.
Come si può fare? Grazie.
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
È un dettaglio insignificante in questo caso, trattandosi di software proprietario per un mouse Vultech, dal nome generico "Gaming Mouse Management"

Come ho spiegato in apertura del thread, devo far avviare il programmino attraverso l'Unità di pianificazione di Windows 10, per evitare che ad ogni avvio parta l'UAC.
Puoi usare NirCmd eseguendo all'avvio il comando C:\Percorso\nircmd.exe win close title "Titolo della finestra". Il titolo puoi trovarlo nel Task manager. Potresti quindi creare un file bat del genere:
Codice:
C:\Percorso\programma.exe
C:\Percorso\nircmd.exe win close title "Titolo"
E per eseguirlo senza far vedere il cmd puoi usare il metodo che ho scritto nel quinto messaggio.
Il risultato dovrebbe essere che il programma si apre e immediatamente verrà chiusa la finestra.
NirCmd puoi scaricarlo da qui: https://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html
 
  • Mi piace
Reazioni: nostrano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!