Utente resettato e ripristinato da solo(?)

DRickraft

Nuovo Utente
90
8
CPU
Intel Core i3-9100F Quad-Core [Turbo-Boost 4.2 Ghz]
Dissipatore
Intel E97379-003
Scheda Madre
ASRock B365M-HDV
HDD
HDD Seagate Barracuda 2 TB 3.5" 7200RPM
RAM
Crucial 8x2 GB DDR4-2666 (CT8G4DFS8266)
GPU
Inno3D GeForce GTX 1050 Ti 4 GB Twin X2
Monitor
Acer Nitro VG240Y
PSU
DOMINIUM HMW-650 650W
Case
iTek Ninja
Net
1Gb (100Mb Ethernet Cable)
OS
Windows 10 Pro 64-bit (1903)
Salve, oggi per la prima volta ho provato a pulire il PC con una pezza e dopo averlo acceso e aspettato che caricasse ho notato che il PC funzionava molto lentamente non riuscendo ad aprire nessun programma.
Ho rainmeter nel desktop per controllare i vari utilizzi del sistema e ho notato che l'HardDisk era solo al 10% quindi non sapevo cosa potesse esserne la causa.

Ho riavviato il PC forzatamente e dopo letteralmente 40 minuti ha mostrato il Wallpaper default di Windows, solo qualche icona nel Desktop (di sistema e software scaricati da me) e un messaggio di errore NVidia con scritto "Pannello di Controllo NVIDIA non trovato".

Dopo un riavvio tutto sembra come prima, ma vorrei sapere se posso stare tranquillo oppure dovrei considerare l'idea di aver danneggiato il PC. Sembrava come se mi avesse creato un altro utente...

Voi che ne pensate?
Potrebbe essere un virus?


[Edit]
Ho notato che le icone mostrate nel desktop sono le stesse che si trovano all'interno della cartella "C:\Users\Pubblica\Desktop pubblico".
Non so di cosa si tratti.

Sembrerebbe essersi creata una cartella chiamata "TEMP" all'interno della cartella "Utenti"... Potrebbe essere un account temporano?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!