DOMANDA Usura Contatti Gpu Pcie Con Frequente Unplug?

throcker

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi! recentemente ho acquistato una 1070 msi, e siccome il mio tihnkpad ha la porta expresscard ho deciso di mettere su un piccolo supporto eGPU sul quale mettere proprio la gpu che ho sul fisso
tutto ok, funziona alla grande (se qualcuno ha domande chiedete pure, è una figata)
ma mi chiedevo se smontare frequentemente la scheda potesse usurare i contatti della porta pci in qualche modo, ovviamente rovinando la scheda e compromettendo il suo funzionamento
qualcuno ha avuto problemi simili, o ne sa qualcosa più di me? pensavo anche a una "prolunga" sul pci, ma poi dovrei trovare tutt'altra sistemazione per la gpu e non mi va di fare mod troppo complicate
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Non ho capito intendi ogni volta togliere la Scheda video dal pc fisso e metterla nel portatile e vice versa? io non lo farei.. rovini le pci-e a lungo andare (neanche tanto lungo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ragazzi! recentemente ho acquistato una 1070 msi, e siccome il mio tihnkpad ha la porta expresscard ho deciso di mettere su un piccolo supporto eGPU sul quale mettere proprio la gpu che ho sul fisso
tutto ok, funziona alla grande (se qualcuno ha domande chiedete pure, è una figata)
ma mi chiedevo se smontare frequentemente la scheda potesse usurare i contatti della porta pci in qualche modo, ovviamente rovinando la scheda e compromettendo il suo funzionamento
qualcuno ha avuto problemi simili, o ne sa qualcosa più di me? pensavo anche a una "prolunga" sul pci, ma poi dovrei trovare tutt'altra sistemazione per la gpu e non mi va di fare mod troppo complicate
Quel pettine di contatti, non è propriamente fatto per sopportare troppe sollecitazioni meccaniche.
Quello che tu fai è rischioso, perchè devi tener conto che dopo un funzionamento prolungato e pesante della vga, i contatti si sono scaldati e scaldandosi hanno una lieve dilatazione per effetto termico.
Se per caso estrai la vga subito dopo un uso prolungato, potresti inavvertitamente strappare i contatti, rendendo cosi la vga inutilizzabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!