DOMANDA Usura Contatti Gpu Pcie Con Frequente Unplug?

throcker

Nuovo Utente
Ciao ragazzi! recentemente ho acquistato una 1070 msi, e siccome il mio tihnkpad ha la porta expresscard ho deciso di mettere su un piccolo supporto eGPU sul quale mettere proprio la gpu che ho sul fisso
tutto ok, funziona alla grande (se qualcuno ha domande chiedete pure, è una figata)
ma mi chiedevo se smontare frequentemente la scheda potesse usurare i contatti della porta pci in qualche modo, ovviamente rovinando la scheda e compromettendo il suo funzionamento
qualcuno ha avuto problemi simili, o ne sa qualcosa più di me? pensavo anche a una "prolunga" sul pci, ma poi dovrei trovare tutt'altra sistemazione per la gpu e non mi va di fare mod troppo complicate

RealRazor

Utente Èlite
2,468
666
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4790K / AMD X4 860k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7 / FM2A88M Extreme 4
Hard Disk
Incommensurabile
RAM
GSkill Ares 32GB 1866 / GSkill ares 1866 8gb
Scheda Video
2x MSI GTX 970 OC 4GB / AMD RADEO 5770 512MB
Scheda Audio
SoundBlaster ZX / Integrata
Monitor
24" Full HD LeD /19" 1440x900 LED
Alimentatore
XFX XTR 750W Modulare /XFX 450
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition /Banchetto Dimasteck
Sistema Operativo
W 10 / W 7 home premium
Non ho capito intendi ogni volta togliere la Scheda video dal pc fisso e metterla nel portatile e vice versa? io non lo farei.. rovini le pci-e a lungo andare (neanche tanto lungo).

• Mi piace
Reactions: Blume.

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,800
8,450
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ragazzi! recentemente ho acquistato una 1070 msi, e siccome il mio tihnkpad ha la porta expresscard ho deciso di mettere su un piccolo supporto eGPU sul quale mettere proprio la gpu che ho sul fisso
tutto ok, funziona alla grande (se qualcuno ha domande chiedete pure, è una figata)
ma mi chiedevo se smontare frequentemente la scheda potesse usurare i contatti della porta pci in qualche modo, ovviamente rovinando la scheda e compromettendo il suo funzionamento
qualcuno ha avuto problemi simili, o ne sa qualcosa più di me? pensavo anche a una "prolunga" sul pci, ma poi dovrei trovare tutt'altra sistemazione per la gpu e non mi va di fare mod troppo complicate
Quel pettine di contatti, non è propriamente fatto per sopportare troppe sollecitazioni meccaniche.
Quello che tu fai è rischioso, perchè devi tener conto che dopo un funzionamento prolungato e pesante della vga, i contatti si sono scaldati e scaldandosi hanno una lieve dilatazione per effetto termico.
Se per caso estrai la vga subito dopo un uso prolungato, potresti inavvertitamente strappare i contatti, rendendo cosi la vga inutilizzabile.

Entra

oppure Accedi utilizzando