DOMANDA Usura batteria

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
ho un acer nitro 5 da novembre, che però ho comprato in un negozio ed era in esposizione quindi già la batteria non era completamente nuova.


si rischia qualcosa ad avere una batteria usurata? Qual'è la soglia che non è consigliabile superare?

Oggi la percentuale di usura mi è andata da 18% a 24%.
Poi è normale che quando carico la batteria dal 85% in poi, carichi molto lentamente?
1593618682530.png

Questa estate non ho particolari esigenze di usare il portatile senza cavo di alimentazione, infatti ho valutato di prendere a inizio settembre una batteria nuova. Secondo voi due mesi riesce a farcela la mia batteria, o devo cambiarla adesso?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
La batteria si cambia quando ci si è stufati da quanto dura poco.
Per il resto non esplode sopra una certa soglia di usura, tranquillo.
Normale che carichi l'ultima parte più lentamente, lo fa anche il tuo telefono e le tesla.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,
ho un acer nitro 5 da novembre, che però ho comprato in un negozio ed era in esposizione quindi già la batteria non era completamente nuova.


si rischia qualcosa ad avere una batteria usurata? Qual'è la soglia che non è consigliabile superare?

Oggi la percentuale di usura mi è andata da 18% a 24%.
Poi è normale che quando carico la batteria dal 85% in poi, carichi molto lentamente?

Questa estate non ho particolari esigenze di usare il portatile senza cavo di alimentazione, infatti ho valutato di prendere a inizio settembre una batteria nuova. Secondo voi due mesi riesce a farcela la mia batteria, o devo cambiarla adesso?

Quanto fa a piena carica, diciamo, su "bilanciato" ? :look:
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Lo stato di usura lo vedi con BatteryInfoView:
Volevo sapere a piena carica quant'è l'autonomia della batteria, in relazione ai settaggi energetici :sisi:

guarda non capisco neanche io, quando uso il portatile mi dici "2 ore e mezza", dopo un minuto "1 ora e mezza", dopo un altro minuto "2 ore", poi quando chiudo tutti i programmi mi dice "5 ore" . Considera che ho impostato un undervolt di 0.120mV.

Cmq, ho notato, da quando ho installato un seagate da 1 TB una riduzione dell'autonomia abbastanza notevole.
1593624559333.png

1593624657467.png
Post unito automaticamente:

Lo stato di usura lo vedi con BatteryInfoView:

In inglese wear level, è nel primo messaggio
 
U

Utente 16812

Ospite
Lo stato di usura è basso, non hai bisogno di comprare una nuova batteria, con quella ci vai avanti un altro annetto, al limite fai una ricalibrazione ma niente di più, ci si penserà quando farà meno di 1h ... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
ti ringrazio, cmq ora ho la batteria al massimo e sto giocando e lo stato di usura è al 22%.
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Ho scaricato anch'io quest'utilissima applicazione. Lo stato di usura si vede dalla voce battery health immagino? Nel mio caso dice che ha una salute dell'83 per cento , ma dopo un'ora si scarica completamente :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Ho scaricato anch'io quest'utilissima applicazione. Lo stato di usura si vede dalla voce battery health immagino? Nel mio caso dice che ha una salute dell'83 per cento , ma dopo un'ora si scarica completamente :lol:
dipende cosa hai che consuma, sei hai due HDD , le applicazioni aperte, i processi....
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Ciao Frankie, no , dura poco anche quando tengo tutto chiuso e guardo solo netflix, oppure idem se uso solo office a metà luminosità. Ma è un difetto degli hp envy 13-d0...questo della batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili