Uso disco 100%

Simo998776

Nuovo Utente
12
0
Buonasera, volevo chiedere come risolvere il problema dell'uso del disco al 100% durante il gaming, che causa il freeze del computer per circa un minuto.
Premetto che ho già aggiornato tutti i driver e non so se sia normale avere 62 processi in esecuzione in background più 96 processi di windows.
p.s. ho un hd da 1 tb e nessuna ssd.
 

Simo998776

Nuovo Utente
12
0
Disco meccanico a 5400RPM
Vai di ssd vai
Se sostituisco l'hd con un ssd risolvo il problema secondo te? calcola che ho un all in one dell'asus e non un desktop tradizionale e non so se posso sotituire l'hd con un ssd.
Nel caso non potessi vale la pena prendere un ssd esterno?
Grazie per la disponibilità
p.s. i problemi sono iniziati dopo che ho scaricato ed aperto per la prima volta gta 5 non so se puo essere utile
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
puoi sostituire hdd coin ssd senza problmi, non vale la pena prendere un ssd esterno ( collo di bottiglia da usb+non puoi instalarci l'os )

e si, risolverai TUTTI i problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Simo998776

Nuovo Utente
12
0
puoi sostituire hdd coin ssd senza problmi, non vale la pena prendere un ssd esterno ( collo di bottiglia da usb+non puoi instalarci l'os )

e si, risolverai TUTTI i problemi
Va bene grazie mille, un'ultima domanda: i 62 processi in background sono nella norma oppure c'è qualcosa che non va?
Perché andando a vedere cosa facesse schizzare l'uso del disco ho notato tutti questi processi in esecuzione in background
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se proprio vuoi una situazione pulita, salvi tuttivi dati metti ssd e installi Windows 10 da zero con pennina usb creata con il media creation tool Microsoft
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Prima potresti anche tentare una clonazione
certo che rainstallare da zero può essere meglio però riscaricare tutto e reinstallare...dipende quanta roba hai
 

Simo998776

Nuovo Utente
12
0
Ok ok penso di riscaricare tutto da zero dato che non ho molti file sul PC.
Un'ultima domanda, quale ssd devo prendere? Perchè non so se la scheda madre ha lo slot per l'M.2 o solo per il 2.5
Il pc in questione è

ASUS Zen AiO ZN241ICGK-RA040T​

Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Su ifixit trovi i passaggi su come smontarlo, non si capisce dalla foto (perchè non rimuovono la mobo) però è altamente rpobabile che non ci sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!