Uso continuativo della mia Action Cam

Edoardo1993

Nuovo Utente
147
13
Buonasera ragazzi, ho una action cam SJCAM 5000x elite e avevo la necessità di utilizzarla per una settimana come security cam, per riprendere eventuali improbabili movimenti all'interno della mia stanza. Alimentata dal cavo USB, imposto spegnimento automatico su OFF e metto la modalità "MOVEMENT DETECTION". Tuttavia la mia cam ha purtroppo sempre un led acceso, anche quando non sta riprendendo.

La mia domanda è posso far funzionare 24 ore al giorno per 7 giorni una fotocamera? L'alimentazione continuativa oppure quel led acceso per tutto il tempo possono creare surriscaldamento?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Probabilmente il led indica l'alimentazione esterna inserita perchè la Cam ha una batteria che dura meno di 1 ora e mezza. Col rilevatore di movimento se funziona come le altre Cam registra solo in presenza di movimento appunto quindi l'assorbimento è limitato al sensore. Se ha il rilevatore di movimento probabilmente chi l'ha messo avrà pensato anche ad un suo uso come trap camera. Sono solo supposizioni naturalmente perchè stai pur sempre usando una action cam come videocamera di sorveglianza.... l'unica è provare.
 

Edoardo1993

Nuovo Utente
147
13
Probabilmente il led indica l'alimentazione esterna inserita perchè la Cam ha una batteria che dura meno di 1 ora e mezza. Col rilevatore di movimento se funziona come le altre Cam registra solo in presenza di movimento appunto quindi l'assorbimento è limitato al sensore. Se ha il rilevatore di movimento probabilmente chi l'ha messo avrà pensato anche ad un suo uso come trap camera. Sono solo supposizioni naturalmente perchè stai pur sempre usando una action cam come videocamera di sorveglianza.... l'unica è provare.


Innanzitutto grazie della risposta.
Purtroppo anche senza alimentazione esterna il led rimane acceso quando la camera è accesa, a prescindere se è in registrazione o no; inoltre quando poi parte la registrazione si accende un ulteriore led che lampeggia.
Apparte questo, ho fatto una prova lasciando la camera in modalità movement detection per circa un'ora e anche senza aver registrato era caldina.... consigli?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Innanzitutto grazie della risposta.
Purtroppo anche senza alimentazione esterna il led rimane acceso quando la camera è accesa, a prescindere se è in registrazione o no; inoltre quando poi parte la registrazione si accende un ulteriore led che lampeggia.
Apparte questo, ho fatto una prova lasciando la camera in modalità movement detection per circa un'ora e anche senza aver registrato era caldina.... consigli?
Se era caldina e allora non penso che un uso continuativo le faccia bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: Edoardo1993

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Penso anche io non sia una gran cosa utilizzarla in questo modo, la maggior parte delle action cam si comporta così

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!