Uscita Hdmi scheda madre non da più segni di vita

• Autore discussione Autore discussione mel0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mel0

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti ho assemblato un pc con l
Aiuto degli utenti di questo forum ormai quasi un anno fa, ho sempre usato l'integrata dell i5 2500k non avendo a acquistato una scheda video e per usare il pc collegavo l uscita Hdmi allo schermo . Oggi vado ad accendere normalmente il pc e il monitor mi avvisa che non riceve segnale , ho provato a cambiare monitor ma niente .
Il cavo e funzionante perché è lo stesso che uso per giocare alla ps3 e con la console funziona , cosa posso fare?

Sicuro che il pc si avvii normalmente? nel senzo hai lo speaker sulla motherboard in modo se senti il bip di accensione se si cerca di provare momentaneamente con una scheda video dedicata o tramite l'attacco vga ( sempre se la tua scheda madre lo abbia)

Dopo la prova di luigid spegni il pc, stacca l'alimentazione e ripremi il tasto d'accensione per scaricare TUTTA la corrente anche all'interno dell'alimentatore, togli la batteria del bios, accendi, spegni all'istante tenendo premuto il tasto di accensione, ritogli l'alimentazione, rimetti la batteria, accendi. Dovrebbe partire.

Scusa non ho capito il passaggio in cui devo levare la batteria

Sulla scheda madre ci dovrebbe essere una batteria (solitamente rotonda e piatta) inserita nel socket apposito che serve a mantenere salvate le impostazioni del BIOS anche quando non c'è alimentazione da rete. Come dice pippetto in uno di quei passaggi da eseguire in ordine, devi togliere la batteria dall'alloggiamento e seguire poi le altre istruzioni.

Togliere la batteria serve a resettare la bios. Così facendo, verifichi che non sia un problema legato ad una errata configurazione dell'output video (ad esempio On board invece di PCI o PCI Express o viceversa). Questa è la batteria.pila_bottone.webp Spegni il pc, stacca la corrente, rischiaccia di nuovo il tasto di accensione sul case in modo da eliminare la corrente residua, togli la batteria e dopo 30 secondi la rimetti, attacca la corrente, riaccendi il pc e dicci come va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro