uscire o no dalla modalità s?

peppesco

Nuovo Utente
5
0
Salve, dopo avere acquistato un hp laptop mi sono accorto di avere windows 10 in modalità s, ciò significa avere un pc "chiuso" senza la possibilità di installare altri software che non siano approvati dalla Microsoft, posso togliere tranquillamente la modalità s?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve, dopo avere acquistato un hp laptop mi sono accorto di avere windows 10 in modalità s, ciò significa avere un pc "chiuso" senza la possibilità di installare altri software che non siano approvati dalla Microsoft, posso togliere tranquillamente la modalità s?
Leggi bene:
 

peppesco

Nuovo Utente
5
0
so come si fa a uscire dalla modalità s, piuttosto volevo sapere se mi conviene uscire dalla modalità s, i contro quali sono? Pc lento? Altro...? Voi che fareste al mio posto?
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, al tuo posto farei il passaggio a Windows 10 normale immediatamente. Un computer con Windows S è praticamente inutile dato che non ci si può installare quasi nulla dato che si possono installare solo programmi dal Microsoft Store che non ha praticamente nulla. Onestamente non ho mai capito il senso della versione S.
 

peppesco

Nuovo Utente
5
0
grazie a tutti per le risposte
Post unito automaticamente:

Sono di nuovo qui, ora che ho disattivato la modalità s mi conviene installare un antivirus diverso da quello che c'è? e se si devo prima disinstallare il defender?
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
grazie a tutti per le risposte
Post unito automaticamente:

Sono di nuovo qui, ora che ho disattivato la modalità s mi conviene installare un antivirus diverso da quello che c'è? e se si devo prima disinstallare il defender?
Generalmente va benissimo Windows Defender. Comunque nel caso in cui volessi installare un altro antivirus non c'è bisogno di disinstallare Windows Defender dato che si disattiva da solo quando viene installato un altro antivirus.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
grazie a tutti per le risposte
Post unito automaticamente:

Sono di nuovo qui, ora che ho disattivato la modalità s mi conviene installare un antivirus diverso da quello che c'è? e se si devo prima disinstallare il defender?
lascia pure windows defender e non serve altro
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!