Usb to type-C per connettere TV 4K

GBox73

Nuovo Utente
58
10
Ciao ragazzi.
spero di essere nella sezione giusta
Ho necessità di aggiungere un secondo monitor
La scheda madre è una Asus B450M A-II con uscita HDMI e porte USB 3 Gen2
Volevo sapere se sia possibile collegare con un cavo (un adattatore USB -> USB-C) la USB 3.2 al monitor Samsung LC34H890W (che ha ingresso Type-C)
così da liberare la HDMI alla quale collegare un tv 4K così da sfruttare la grafica interna del 5600G senza bisogno di grafica dedicata.
Non gioco e non mi serve elaborazione in 3d
É possibile? ci sono delle limitazioni? perdereii i 100Hz sul monitor o audio e video rimangono invariati?
Inoltre da quanto ho capito il Type-c dovrebbe anche alimentare il monitor senza necessità del cavo a parete,
suppongo questo vada a caricare il mio alimentatore che è un CX450m, ci sono problemi?
PS non so se posso mettere il link al prodotto che ho visto sull'Amazzonia
In alternativa usare una scheda di espansione Type-c a cui collegare un adattatore Type-c to HDMI? cambia qualcosa? è una soluzione, se fattibile, più efficiente?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, non è fattibile. La trasmissione del segnale video tramite usb type-c è una funzionalità chiamata Displayport Alt-Mode ed è indicata da questo simbolino. Se guardi le specifiche del tuo monitor troverai proprio indicata questa tecnologia.
Le usb della tua scheda madre non integrano questa funzione.
 

GBox73

Nuovo Utente
58
10
No, non è fattibile. La trasmissione del segnale video tramite usb type-c è una funzionalità chiamata Displayport Alt-Mode ed è indicata da questo simbolino. Se guardi le specifiche del tuo monitor troverai proprio indicata questa tecnologia.
Le usb della tua scheda madre non integrano questa funzione.
capisco e con una scheda pCIE con uscita type-c a cui, a questo punto, collegare un adattatore type-c to HDMI (oppure Dp se esiste). o uno splitter?
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Si può forse trovare un adattatore grafico USB, come fosse una scheda grafica usb, che fornisca un ulteriore output video ma è difficile trovarne uno che non limiti il tuo monitor (necessita di una HDMI 2.0).

edit: hai una dvi-d sulla scheda madre, a quel punto utilizzo quella.
 

GBox73

Nuovo Utente
58
10
Si può forse trovare un adattatore grafico USB, come fosse una scheda grafica usb, che fornisca un ulteriore output video ma è difficile trovarne uno che non limiti il tuo monitor (necessita di una HDMI 2.0).

edit: hai una dvi-d sulla scheda madre, a quel punto utilizzo quella.
Purtroppo ho un monitor 3440*1440 e devo aggiungere un Tv 43" 4K quindi credo sia fuori scala per il Dvi. Sinceramente speravo che almeno la soluzione con scheda di espansione con uscita Type-c a cui collegare un cavo Type-c To HDMI per collegare la Tv fosse una via praticabile. Da quanto mi scrivi potrei solo andare su un adattatore tipo Star...ec ma alla fine mi costa come una piccola quadro usata. Il fatto è che proprio non volevo prendere una VGA, cioè piuttosto andrei a cambiare la scheda madre. Ultima alternativa e poi non scoccio più, un adattatore HDMI to Dp a cui poi collegare un MST con uscita HDMI (per la Tv) e Dp (per il monitor)? che dici? ci siamo? perderei in definizione o altro?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, si può fare solo il contrario (da un segnale nativo DP ottenere il multimonitor su HDMI sfruttando la funzionalità MST dello standard vesa).

Tra l'altro non ho capito una cosa: tu sui 2 monitor non vuoi mostrare lo stesso segnale, giusto? Altrimenti basterebbe uno splitter hdmi.
 
Ultima modifica:

GBox73

Nuovo Utente
58
10
No, si può fare solo il contrario (da un segnale nativo DP ottenere il multimonitor su HDMI sfruttando la funzionalità MST dello standard vesa).

Tra l'altro non ho capito una cosa: tu sui 2 monitor non vuoi mostrare lo stesso segnale, giusto? Altrimenti basterebbe uno splitter hdmi.
e no purtroppo, mi servono in modalità estesa. Ok, alla fine non mi resta che cambiare MB o prendere una video dedicata. Anche se non abbiam trovato una soluzione alternativa almeno mi hai schiarito le idee, gentilissimo. Grazie e buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!