usb su vecchio hifi

Mitico40

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ho un vecchio impianto Kenwood(foto5) che vorrei utilizzare con una chiavetta usb(foto2) per poter ascoltare la mia musica preferita, ho appena comprato dei componenti che potrebbero essermi di aiuto(foto1) ma non so come pilotare l'input dei file (foto3-4) nella chiavetta che vorrei far riconoscere allo stesso impianto vi invio in allegato quello che potrebbe esservi di aiuto per riuscire a comprendere meglio il problema,per chiarimenti e suggerimenti vi pregherei di contattarmi. Saluti
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    727.3 KB · Visualizzazioni: 30
  • 4.jpg
    4.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 27
  • 5.jpg
    5.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 29
  • 1.jpg
    1.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 24
  • 3.jpg
    3.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 30

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Salve a tutti ho un vecchio impianto Kenwood(foto5) che vorrei utilizzare con una chiavetta usb(foto2) per poter ascoltare la mia musica preferita, ho appena comprato dei componenti che potrebbero essermi di aiuto(foto1) ma non so come pilotare l'input dei file (foto3-4) nella chiavetta che vorrei far riconoscere allo stesso impianto vi invio in allegato quello che potrebbe esservi di aiuto per riuscire a comprendere meglio il problema,per chiarimenti e suggerimenti vi pregherei di contattarmi. Saluti
Non capisco dove tu voglia collegare la chiavetta USB... prendi un ricevitore Bluetooth da collegare ad un ingresso RCA ed invia i file (dal telefonino o dal computer) via Bluetooth
io ti consiglio questo https://www.amazon.it/dp/B00IRCDT7Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Ho un ingresso Aux nell'impianto ed è lì che vorrei mettere l'usb...
Per poter collegare una Pennetta USB all'ingresso dell'impianto HiFi dovresti avere un circuito in grado di leggere i vari file all'interno della periferica USB e poi convertirli in formato analogico da poter essere inviato all'ingresso aux.
Come fai a gestire i vari brani e a selezionare la pausa o lo spostamento lungo il brano?
Non puoi certo usare il telecomando dello stereo, anche perché non è possibile gestire un eventuale periferica tramite l'ingresso aux.
È di gran lunga più pratico usare il collegamento bluetooth suggerito da quizface, oppure usare un lettore MP3 collegato tramite l'uscita audio e usare i suoi comandi per gestire le tracce audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!