USB scomparso su MB ASUS (ma solo per WIN)

Kod

Utente Attivo
10
0
Come al solito c'è un mistero in casa ...crosoft.

[ MB Asus P4b533-E * Pentium 4 2400 * 1Gb Kingston * Win XP Pro ]

... dunque ...

Qualche settimana fa, dopo un defrag eseguito con Norton, sono sparite tutte le porte USB e le Firewire dal mio PC (quello di cui sopra).

Come da consuetudine ho cominciato con il riavvio del SO in mod provvisoria, ho aggiornato i drivers del chipset, ho aggiornato il bios, ho installato il SP2, ho pregato la madonna di Lourdes, ho controllato l'alimentazione. Ho reinstallato (sopra il vecchio) WinXP Pro ... Ho perfino acquistato 2 schede PCI, sia USB 2 che Firewire, istallate, nisba!

Nulla ... A quel punto ho postato sul forum della Microsoft, citando tutti i documenti che avevano a che fare con le porte USB che sono riuscito a trovare. Mi è stato risposto che quasi certamente si era danneggaito qualcosa tra i files di windows che reinstallando non si riparava! MA VA ???? :toccato:

Bene, rimuovo la partizione dall'HD, reinstallo WinXP Pro SP2 ( ma solo dopo essermi procurato una tastiera e un mouse PS2 nativi perchè quelli con l'adattatore da USB non vanno ) ... all'avvio della macchina la luce del mouse USB si accende e si spegne. Bene mi dico ... ora con WIN XP NUOVO saranno tornate le porte USB ... MACCHE' !!!

Neppure con win XP nuovo sono tornate le porte USB, ne le firewire (scheda a parte).

MA ATTENZIONE ora arriva il bello... Sia prima di reinstallare Win che con la nuova installazione faccio partire il PC usando una distribuzione di LINUX e le porte USB vanno alla grande... Funzionano perfettamente). (Ergo si presume che il problema hardware sia escluso)

A questo punto non so piu a che santo votarmi, posto qui e su un'altro forum quest'ultima richiesta disperata d'aiuto. Può essere un virus che si è infilato da qualche parte? Esiste un modo per stanarlo o per risolvere il problema? Pensate al vostro PC senza USB 2 Niente HD esterni, niente Joy, niente webcam, niente pendrive ... NA TRAGEDIA!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili