USB o Ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolotech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Notte ragazzi. Tra non molto anch'io potrò usufruire della linea ADSL (Alice 7 mega per la precisione) e mi chiedevo se conveniva ripiegare su di un modem USB o Ethernet. Il primo da quel che ho sentito in giro è piuttosto instabile mentre il secondo lo è molto meno. Nel secondo caso devo anche installare una scheda PCI nel PC? E un router è ancora meglio dei 2 a prescindere dalla condivisione di rete con altri PC?

Poi mi piacerebbe sapere se al momento dell'attivazione effettiva del servizio ho bisogno di una password o il modem fa tutto in automatico. Notte e a risentirci
icon_smile.gif

Ti sconsiglio apparati USB o simili, sono, come hai detto tu, "instabili" e richiedono l' installazione di appositi drivers (come qualunque periferica USB).

I vantaggi dell' ethernet (a partire dalla velocità apprezzabile nel trasferimento di files in rete locale) consistono, in un comune utilizzo di navigazione internet, nella semplicità: si connette il cavo (anche a PC acceso) e si va (utile anche dopo reset/format di sistema).

Un router è utile se si condivide la connessione ad internet tra almeno due macchine, e sopratutto, se si ha la necessità di collegarle in rete LAN. :ok:

Non conoscendo il tuo provider (telecom) non so dirti con esattezza come avviene la procedura di attivazione, che solitamente consiste nell' inserimento di un nome utente ed una password nel browser. ;)

Però fammi capire io la porta ethernet non l'ho mai usata. E' presente sul retro della scheda madre o devo installare una scheda PCI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro