usb non riconosciuti o non funzionanti

Weedly

Nuovo Utente
1
1
CPU
Ryzen 5 5600g
Scheda Madre
MPG b550 GAMING PLUS
RAM
CORSAIR 8x2
GPU
AMD RX 6600
Monitor
Samsung Odissey G3 24’
Ciao a tutti, da quando ho assemblato il mio nuovo pc (circa 1 anno) ho un problema con le periferiche. A distanza di un anno, dopo aver comprato la scheda video (prima usavo quella integrata del 5600g) mi sono reso conto che dovevo cambiare mouse. Ieri mi è arrivato e ovviamente non funziona, o meglio si accende (fa la luce), il pc lo rileva nei dispositivi, ma il puntatore non va. Insieme a lui anche la maggior parte delle mie periferiche (pentette usb, hard disk, convertitori sd). La tastiera invece funziona perfettamente come ha sempre fatto; il mouse utilizzato fino a quel momento (che era uno economico wireless della trust) funzionava solo su una porta su 5 (nelle altre faceva la luce, ma come il nuovo mouse non c’era il puntatore) metre dopo che oggi l’ho disistallato il pc non riesce più a leggerlo, quindi non so manco come fare senza mouse. Insomma sono a 90°.
Detto ciò, premetto che fino ad ora ho: fatto ogni singolo aggiornamento Windows, fatto aggiornamenti dei driver della scheda madre, disistallato e reistallato i dispositivi cercando i driver da Windows, dalle impostazioni usb di windows ho disabilitato lo stand by delle periferiche.
ps. tenete In considerazione che ora non mi riconosce neanche il mouse vecchio, quindi sono impossibilitato nell’utilizzo del puntatore.
Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili