PROBLEMA USB non riconosciute!

misticjoker

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,


è da un po' di tempo che sul mio PC (Windows 10) non vengono riconosciute 2 usb , e una di queste è quella dell'adattatore wireless tp-link infatti non ho nemmeno più internet. Ho già ripristinato diverse volte il pc e con la risoluzione dei problemi sulle 2 usb non succede nulla, alcune volte all'avvio del computer non andavano nemmeno la tastiera e il mouse. Come posso risolvere?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Salve a tutti,


è da un po' di tempo che sul mio PC (Windows 10) non vengono riconosciute 2 usb , e una di queste è quella dell'adattatore wireless tp-link infatti non ho nemmeno più internet. Ho già ripristinato diverse volte il pc e con la risoluzione dei problemi sulle 2 usb non succede nulla, alcune volte all'avvio del computer non andavano nemmeno la tastiera e il mouse. Come posso risolvere?
Connesse tutte nella stessa porta? Hai controllato che non sia rotta la porta? Meccanicamente intendo
farfarsusb.jpg.69a80c68a39cdd4a93847e4b2c520437.jpg
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Non è per caso che quelle due porte sono collegate ad un controller diverso rispetto alle altre?
Non sarebbe la prima volta che qualche aggiornamento di W10 crea problemi ad alcuni componenti del PC comprese porte USB.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
In che senso controller?
Le connessioni usb sono gestite a seconda dei casi o direttamente dal chipset principale o da un integrato separato nel caso il produttore decida di aggiungere connessioni non supportate dal chipset della scheda madre( esempio l'aggiunta di porte usb 3 su un pc che non le supporta di serie tramite il chipset ).
 

misticjoker

Nuovo Utente
8
0
Le connessioni usb sono gestite a seconda dei casi o direttamente dal chipset principale o da un integrato separato nel caso il produttore decida di aggiungere connessioni non supportate dal chipset della scheda madre( esempio l'aggiunta di porte usb 3 su un pc che non le supporta di serie tramite il chipset ).
Ah ok non sono molto esperto però sta collegato tutto nelle usb 3 dietro al computer
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Puoi specificare il modello di scheda madre?
Il fatto che siano tutte dietro non vuol dire che siano per forza gestite dallo stesso chip.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!