PROBLEMA USB non mi legge centralina... aiuto a capire

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
ciao a tutti se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo e chiedo spostamento.

ho il pc in stanza e una centralina TC420 per l'acquario in sala e devo collegarli insieme (non ho un portatile se no non sarei qui a parlarne ovviamente) per non stare a scollegare i 9 cavi collegati alla centralina e portarla in stanza ho pensato di comprare un cavo lungo abbastanza da portare il segnale dal pc alla sala con un amplificatore di segnale attaccato al cavo... ho trovato questo da 10m Digitus DA73100 Estensore di Linea USB 2.0 Maschio/Femmina con Cavo da mt 10 (https://amzn.to/2R74AgU)
oggi mi è arrivato il cavo, collego centralina al pc, il pc fa il suono del riconoscimento ma niente non mi collega la centralina al pc e appena faccio partire il programma della centralina che anche solo sincronizza l'ora "il programma non risponde" e niente tutto bloccato... appena stacco l'usb il pc torna a funzionare... perchè succede questo? Come risolvo?
ho provato a collegare il cellulare ai 10m e me lo ricarica e connette al pc senza nessun problema... aiuto please sono molto demoralizzato per questa cosa...
grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dai un'occhiata qui:
Se persiste il problema potrebbe essere windows 10 con quel cavo che è dichiarato compatibile fino a windows 8
 
Ultima modifica:

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Dai un'occhiata qui:
si ma all'inizio quando avevo la centralina non collegata, col cavetto suo riuscivo tranquillamente a programmarla e mai mezzo problema... ho ora questo problema col 10m... sto pensando che forse 10m sono troppi anche se ha il ripetitore perchè il pc la legge la centralina è che poi il programma si blocca appena sincronizzo o mando qualche impulso alla centralina...
ho provato a togliergli la corrente e rimettergliela, non dargli corrente ma collegarla al cavo usb e basta ma niente "il programma non risponde" e non posso fare niente :( cosa posso fare di altro? aiuto :((

il problema è che il pc me lo sente cioè quando lo collego fa il suono del collegamento di periferica quindi sente qualcosa... forse troppo poco? alla fine ho 5m, coso di aumento segnale, 5 metri e poi 1 ultimo metro del cavo di connessione... 11m totali...
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
si ma all'inizio quando avevo la centralina non collegata, col cavetto suo riuscivo tranquillamente a programmarla e mai mezzo problema... ho ora questo problema col 10m... sto pensando che forse 10m sono troppi anche se ha il ripetitore perchè il pc la legge la centralina è che poi il programma si blocca appena sincronizzo o mando qualche impulso alla centralina...
ho provato a togliergli la corrente e rimettergliela, non dargli corrente ma collegarla al cavo usb e basta ma niente "il programma non risponde" e non posso fare niente :( cosa posso fare di altro? aiuto :((

il problema è che il pc me lo sente cioè quando lo collego fa il suono del collegamento di periferica quindi sente qualcosa... forse troppo poco? alla fine ho 5m, coso di aumento segnale, 5 metri e poi 1 ultimo metro del cavo di connessione... 11m totali...
Allora il problema è la prolunga. Forse l'amplificatore di segnale interferisce con l'interfaccia della centralina. Dovresti usarne uno con una qualità del cavo superiore e senza amplificatore attivo ma arrivare a 10m la vedo dura. Fino a 3m non ci sono grossi problemi
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Allora il problema è la prolunga. Forse l'amplificatore di segnale interferisce con l'interfaccia della centralina. Dovresti usarne uno con una qualità del cavo superiore e senza amplificatore attivo ma arrivare a 10m la vedo dura. Fino a 3m non ci sono grossi problemi
ho immaginato, è che il cellulare lo legge e fa tutto senza problemi ho pensato che sbagliavo io qualcosa... ma è normale che una cosa la legge e l'altra no? i cavi da 10m solitamente danno problemi o solo a me da bravo sfigato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho immaginato, è che il cellulare lo legge e fa tutto senza problemi ho pensato che sbagliavo io qualcosa... ma è normale che una cosa la legge e l'altra no? i cavi da 10m solitamente danno problemi o solo a me da bravo sfigato?
Dipende dal dispositivo collegato. Alcuni sono più sensibili ai disturbi ed altri meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili