PROBLEMA Usb esterna Android

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho provato a collegare una usb al mio Asus Zenfone Go e non succede niente, nonostanta io abbia attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore.
Ho provato lo stesso cavo su un altro cellulare e andava, quindi il cavo funziona. Idee ?

Edit: usb chiavetta.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ho provato a collegare una usb al mio Asus Zenfone Go e non succede niente, nonostanta io abbia attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore.
Ho provato lo stesso cavo su un altro cellulare e andava, quindi il cavo funziona. Idee ?
cosa vuol dire?? Per far cosa? che USB? una stampante, un HDD, un DAC, un computer
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
probabilmente devi avere un cavo OTG
Se invece già usi un cavo OTG potrebbe essere che l'alimentazione non sia sufficiente e allora devi usare un cavo OTG con alimentazione esterna o potrebbe dipendere dalla formattazione della chiavetta FAT, FAT32, NTFS
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
probabilmente devi avere un cavo OTG
Se invece già usi un cavo OTG potrebbe essere che l'alimentazione non sia sufficiente e allora devi usare un cavo OTG con alimentazione esterna o potrebbe dipendere dalla formattazione della chiavetta FAT, FAT32, NTFS
ho utilizzato un cavo otg come questo: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61TeaPKJFDL._SX569_.jpg
La chiavetta e stata formattata in NTFS. Non capisco perche su uno xiaomi funziona il tutto ma sul mio asus zenfone no. Come ho già detto, ho attivato il debug usb... devo fare anche altro ?
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
ho utilizzato un cavo otg come questo: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61TeaPKJFDL._SX569_.jpg
La chiavetta e stata formattata in NTFS. Non capisco perche su uno xiaomi funziona il tutto ma sul mio asus zenfone no. Come ho già detto, ho attivato il debug usb... devo fare anche altro ?
prova ad usare questa app Microsoft exFAT/NTFS for USB by Paragon Software o cercane una simile
oppure segui https://forum.xda-developers.com/crossdevice-dev/sony/ntfs-mount-tool-android-t2920856
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
il primo link è microsoft, ma io uso android. Il secondo link e un po' più complicato.. se fosse da pc lo farei subito, ma essendo android nn sono tanto esperto
Ma che dici?? la prima, e' una applicazione Android fatta per le chiavette formattate Microsoft NTFS
la seconda si fa da computer con comandi ADB (e scaricando il file in fondo alla pagina)
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma che dici?? la prima, e' una applicazione Android fatta per le chiavette formattate Microsoft NTFS
la seconda si fa da computer con comandi ADB (e scaricando il file in fondo alla pagina)
Scusa per le mie affermazioni e grazie per la spiegazione

Allora, ho installato l app da play store ma cmq nn compare niente neanche nel applicazione. Io dalle opzioni sviluppatore ho attivato il debug usb. Devo fare qualcos altro ?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Scusa per le mie affermazioni e grazie per la spiegazione

Allora, ho installato l app da play store ma cmq nn compare niente neanche nel applicazione. Io dalle opzioni sviluppatore ho attivato il debug usb. Devo fare qualcos altro ?
No e non serve neanche per la lettura della pennetta in NTFS
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili