PROBLEMA usb device over current status detected : asus m2n sli deluxe

Pubblicità

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
Salve !ho una mobo(asus m2n sli deluxe) per le mani che mi da questo problema all'avvio dopo i vari check
"usb device over current status detected"
ho trovato e letto varie discussioni a riguardo ma nessuna mi ha aiutato a risolvere...
qualcuno disponibile please?
la mobo è montata nel mio banchetto e oltre alla cpu(athlon x2 6000+con la quale ha sempre lavorato..)ci sono 4+2 gb di ram corsair value da 800mhz e un ssd crucial m4 da 64gb(win7 home p 64bit), vga nvidia g210 e psu lcpower 6550 e niente altro.nessuna usb.
tastiera e mouse ps/2
ho provato un cmos,controllato i voltaggi nel bios ma nulla di fatto...un aiutino?
thanks folks

Ultima modifica:
si si spegne dopo un countdown di 20/30secondi non ricordo bene...riesco ad accedere al bios ma non ci sono parametri riguardanti le usb che mi diano da pensare ad un problema simile..

Quando successe a me non facevo nemmeno in tempo ad accedere al bios, non sapendo come fare lo portai a riparare e in pratica mi ha detto che era bastato fare un ponte.

un ponte?ok ma dove?questa scheda non ha nessun pin da settare se non il clear cmos e il case intruder alarm...

Altrimenti se nessuno qui sa come fare un ponte per il tuo caso, devi portarlo da un tecnico e se è onesto con meno di 30 euro te la cavi.

Altrimenti se nessuno qui sa come fare un ponte per il tuo caso, devi portarlo da un tecnico e se è onesto con meno di 30 euro te la cavi.

si ma il ponte lo riesco a fare anche da solo ma vorrei capire dove!tu scusa non sai dov'è stato fatto?

- - - Updated - - -

aggiornamento: provato la mobo tenendola sollevata dal case(senza appoggio insomma)per evitare cortocircuiti-niente
pulite tutte le usb della mobo con l'aria compressa e spray per contatti elettrici-niente.
dopo ho deciso di provare col downgrade del bios alla versione 1804(mi sembra)e ora è partita..ma devo ancora verificare alcune cose.
ho dovuto tentare l'installazione dell'OS con tre lettori diversi..l'unico sata ha funzionato per fortuna.
ora devo ricollegare tutte le usb del case,i lettori ide,floppy e sperare...
dopo il downgrade del bios...su consiglio dell'ex proprietario della scheda ho eseguito l'accenzione del pc forzando l'avvio(col tasto power) posizionando lo switch dell'alimentatore su off..per scaricare tutti i condensatori della mobo.
poi mettendo su on e premendo power il pc si è acceso ed ho eseguito l'inst.
spero sia stato solo un caso...ma se cosi non fosse sarebbe una bella rogna dover lasciare il pc sempre collegato alla rete elettrica....per evitare questa procedura... a presto :D

allora il problema persiste.
ho provato con un ali rasurbo da535w e anche quello da l'errore usb....
ho provato con un ali codegen da 500w(che non ha nemmeno l'alimentazione sata!) e adesso il pc FUNZIONA!!!
come cavolo è possibile?!?!aiuto?!?com'era la storia di fare un ponte?!? perchè mi sa che è proprio li il problema...
vi prego datemi na mano che ormai sto pc mi sta rubando ore su ore!!

Ti stavo per consigliare di mettere l'intera componentistica fuori dal case e metterla su una tavola di legno, ma a quanto vedo hai fatto un operazione abbastanza simile, non saprei come aiutarti. Prova a postare il link di questo thread sul +1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro