USB Dell 7559 Danneggiate Come Risolvere?

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho un Dell 7559 con 3 porte USB e da quando l’ho acquistato su eBay non hanno mai funzionato bene. Ora la situazione è peggiorata. Se utilizzo una chiavetta USB tutto bene, ma appena collego un controller con filo per giocare e faccio dei micro movimenti si disconnette di continuo e questo accade con tutte le porte USB, una a destra e due a sinistra. Ho provato con uno sdoppiatore usb ma il problema non si risolve in quanto piccoli movimenti le rendono comunque inutilizzabili. Ora la mia domanda è questa: dopo aver provato a disinstallare da gestione dispositivi le porte usb e aver reinstallato Windows e non aver risolto, ho visto su eBay una scheda audio del pc con due porte usb laterali. Secondo voi sostituendo il pezzo andrei a risolvere il problema?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho provato con uno sdoppiatore usb ma il problema non si risolve
se la porta è difettosa e ci attacchi lo sdoppiatore, la porta USB in uso è la stessa, è stato un tentativo senza senso
se il PC è un desktop puoi provare con una scheda interna PCIe come una di queste
lascia perdere le schede audio che non faranno altro che aggiungere problemi di driver
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Sarebbe veramente strano che tutte e tre le porte fossero meccanicamente danneggiate allo stesso modo.
Tuttavia dato il costo esiguo di quella schedina proverei a prenderla e sostituirla nel pc. Controlla bene di avere lo stesso pezzo prima di fare l'acquisto.
Per caso il tuo controller ha il force feedback? Che non succhi troppa corrente per quello che possono dare in questo notebook...
Prova anche con del disossidante secco per contatti nelle porte.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

robby_darkness

Nuovo Utente
49
2
Ragazzi volevo informarvi che ho risolto il problema in un modo del tutto anomalo.
Magari riuscirete a darmi una spiegazione.
Il mio problema principale era che non potevo giocare su questo pc in quanto al minimo movimento del filo del mio controller, questo si disconnetteva. Allora oggi ho connesso il controller ad un altro mio pc Lenovo e ho notato che era connesso correttamente e che anche muovendo il filo continuava a funzionare. A quel punto sono tornato ad inserirlo nel mio Dell 7559 che credevo difettoso e invece ha funzionato, con le varie prove dei movimenti del filo e questo su tutte e 3 le porte usb.
Come si spiega? L'inserimento del controller in un altro pc ha ripristinato i driver?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!