PROBLEMA USB avviabili stranezze

RedSam93

Nuovo Utente
28
3
salve ! ho riscontrato diversi problemi durante la creazione ed uso di usb live ,volevo provare l'ultimo relase di kali (rolling 2016.1). Come al solito apro unetbooting ,formatto la chiavetta ,seleziono la iso e avvio.Tutto andato a buon fine. Riavvio il pc (ovviamente con precedenza all'usb) : "boot error" ! strano...torno a ubuntu metto la chiavetta apro la "cartella" e noto che come file app di setup per il boot c'é "setup.exe" "win32-loader"..mmmh no ,non va bene é chiaro che non partirà mai con un file .exe (e poi come c'è finito li "win32-loader" ?? ..vabè)! ho riformattato provando con tutti i tipi di compatibilità dei file system. ma niente , quel cavolo di "setup.exe" e" win32" c'è ancora ! ..provo con un altra distro (mint) nessun file .exe ma all'avvio mi dice "missing operating sys" ....qualquadra non cosa !! ho provato anche con "creatore dischi di avvio " invece che unetbooting ...idem stesso risultato :retard:! ho provato anche da terminale con il comando "dd".. come di consueto :
1) sudo fdisk -l
2) dd if=Kali..ecc.ecc. of=dev/sdb1 bs=512k
l'output è stato : dd "kali..ecc.ecc." non riconosciuto ... (ovviamente era scritto correttamente,controllato piu volte)
sarò io troppo ignorante o non so ...ubuntu gira, quindi incompatibilità hardware non é ! che abbia entrambe i file iso corrotti ? piu che altro perchè si creano quel file .exe ??? non so !! qualcuno ha qualche idea ?? grazie in anticipo :help:
 
Ultima modifica:

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Sembra che la iso sia corrotta, infatti il comando dd non l'ha letta correttamente. Prova ariscaricare la iso e controlla anche l'hash md5 ;)

Edit: Non è md5 ma sha1
 

RedSam93

Nuovo Utente
28
3
Sembra che la iso sia corrotta, infatti il comando dd non l'ha letta correttamente. Prova ariscaricare la iso e controlla anche l'hash md5 ;)

Edit: Non è md5 ma sha1

sha1 è ok ,era in allegato con la iso ! quello che non mi torna è il fatto dei file
.exe.... :grat: ora sto provando a riscaricare la distro !
 

RedSam93

Nuovo Utente
28
3
Mi sa che dentro la .iso di Kali, che non ho sottomano, c'è qualcosa di simile al buon vecchio (si fa per dire) Wubi
How to Install Kali Linux on Windows 8 With BCD instead of Grub - Super User
forse non mi sono spiegato ,o non ho compreso io ! ho solo ubuntu 15 in questo computer ,l'ho resuscitato perchè prima c'era winVista (il SO piu abbominevole di Miscrosoft,ma vabè) ..creando un avviabile di un linux da un linux .. che cavolo ci fa setup.exe e win32loader ??? io mi aspettavo appunto un file tipo wubi..comunque ora ho provato a rifare la chiavetta con mint(stesso file che possedevo prima)ma da un pc con windows10 ...e mint parte !:grat: quindi il problema sta nel mio ubuntu a questo punto ..ora provo con kali, vediamo

- - - Updated - - -

Anche kali va !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ico Bellungi

RedSam93

Nuovo Utente
28
3
Guarda se nella .iso c'è ancora quel setup.exe
si ce ancora ,anche win32-loader.ini...ok, spiegazione?? ..così chiudiamo con risolto

- - - Updated - - -

Ciao, dd se usato correttamente non sbaglia quasi mai.
You are being redirected...

#sudo umount /dev/sdx1
#sudo dd if=kali-linux-2016.1-amd64.iso of=/dev/sdx
..infatti dopo aver provato con i programmi ,ho pensato che con dd non avrei fallito ...e invece ...ci son rimasto male anche io ..se c'è una spiegazione anche a questo è meglio (anche se poi reinstallando ubuntu ho creato un avviabile e partiva ,quindi è palese che il problema stava li)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili