DOMANDA Usb 3.1 Alimenta Solo Striscia Led

Dark Blader

Utente Attivo
199
11
Salve a tutti, sono qui perché vorrei porvi una domanda a cui non trovo risposta, ho provato a googolare un po', ma non ho trovato nulla, quindi provo a rivolgermi a voi.
Allora, ho una mobo msi z170 m7, ieri ho provato a collegare una striscia led usb rgb alla 3.1 che c'è sulla scheda, così da poter illuminare il case (in realtà questa striscia dovrà prima o poi andare dietro la tv), solo che ho notato una cosa un po' strana, infatti quando spengo il pc sembra che tutte le 3.1 siano spente (come le 3.0) e le 2.0 continuano ad alimentare le periferiche, o almeno così sembra. Collegando la striscia led alla 3.1 ho scoperto che questa veniva alimentata e l'unico dispositivo usb che viene alimentato da quella porta è la striscia led, anche se non credo che sia alimentata in modo corretto dato che i led sono spesso fissi sullo stesso colore senza dare la possibilità di modificarlo, oppure la striscia inizia a lampeggiare con una elevata frequenza di accensione e spegnimento. Ho testato anche la striscia sulle 3.0 e non viene alimentata a pc spento.
Sapreste spiegarmi il perché di questo fenomeno? Per quale motivo la 3.1 sembra parzialmente alimentata e perché funziona solo con quella striscia led? Potrebbe essere un problema della scheda? Personalmente non so proprio cosa pensare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili