Usb 2 (help Me!)

Pubblicità

Topgun2001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
prima di tutto auguro a tutti voi un sereno e felice Natale comprese le vostre famiglie.
E passo al mio problema: Posseggo un lettore mp3 della Creative chiamato Muvo2 da 4 Gb. dotato di porta Usb 2. Sul mio Pc non avendo una porta (o come si chiama) Usb 2, ogni qualvolta lo collegavo al Pc, vicino all'orologio in basso mi appariva un icona con un messaggio che mi diceva che avevo collegato al pc una perifericha dotata di porta Usb 2, e se volevo aumentare la velocità di trasferimento dovevo dotare il mio pc di porta usb 2.
Comunque funzionava regolarmente, anche avendo solo una porta usb 1.
Adesso mi sono deciso ed ho comprato una Usb Pci Card (9 Euro) che dice sulla confezione:
- Compatible with Microsoft USB drivers (Windows 98/Me/2000/XP) and Mac O/S
- Compliant with USB 1.1, PCI 2.1, 2,2 and OCHI 1.0
- Manages data trasmission: Low Speed (1.5Mbit/sec), Full Speed (12Mbit/sec) High Speed (480Mbit/sec), control, interrupt, bulk, and isochroous transfer.
- Support up to 127 devices over an industry standard USB-Compatible 4 - wire cable.
- Compatibility with virtually all Pentium class PCI-based motherboards.
- Complete 100% plug-and play ready today PCI 2.1 compliant and PC97 compliant.
- 4+1 Port Host Controller Card.
Io posseggo un Pc Pentium III 800mhz con S.O. XP Service pack 2.
Ho aperto il case ed ho installato questa periferica su una slot vuota.
Riaccendo il Pc e il sistema mi rileva questa periferica e mi installa i driver automaticamente.
A questo punto collego il mio Creative Muvo2 alla nuova porta e me lo rileva, e nelle risorse me lo individua come Disco rimovibile, mentre prima me lo chiamava Muvo2. Comunque a me non mi interessa come lo chiama, mi interessa solo che funzioni.
Clicco su Disco rimovibile e dentro mi accorgo che non c'è niente, ma io sapevo già che dentro c'era più di 3 Gb. di roba tra brani musicali e dovumenti vari. Col tasto destro del mouse vedo le proprietà e mi dice che il disco è illegibile.
Lo stacco e lo metto di nuovo nella vecchia porta e me lo rileva normalmente con la roba dentro.
Chiedo a voi come mai?
Cosa posso fare? devo installare qualche driver specifico o altro?
Vi prego aiutatemi a risolvere questo enigma.
Di nuovo tantissimi auguri.

vedendo la situazione così, credo che la tua mobo non supporti quel tipo di scheda pci.
hai provato ad installare il modulo in un altro slot per vedere se il problema persiste?
nel caso non riuscissi a risolvere niente, forse con un aggiornamento del bios potresti cavartela...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro