DOMANDA Usb 2.0 Da Sostituire Asus A56cb

VYCanisMajoris

Utente Attivo
124
5
OS
Windows XP Pro & Ubuntu 10.10
Le mie porte usb, spesso, mi danno problemi, quindi sto pensando di sostituirle. Ho aperto il portatile per un "sopralluogo" e per fare qualche foto. Ho scollegato e ricollegato con successo il modulo delle porte usb e jack audio/microfono. Vorrei sapere se è possibile trovare in commercio un pezzo che possa sostituire il mio.


Poi, per la porta usb 3.0, invece, non so davvero come fare perché è saldata alla scheda madre, come posso fare?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Le mie porte usb, spesso, mi danno problemi, quindi sto pensando di sostituirle. Ho aperto il portatile per un "sopralluogo" e per fare qualche foto. Ho scollegato e ricollegato con successo il modulo delle porte usb e jack audio/microfono. Vorrei sapere se è possibile trovare in commercio un pezzo che possa sostituire il mio.


Poi, per la porta usb 3.0, invece, non so davvero come fare perché è saldata alla scheda madre, come posso fare?
La schedina con le porte usb 2.0 è reperibile come pezzo di ricambio, ecco un esempio:

https://www.aliexpress.com/item/Gen...32634457997.html?spm=2114.40010208.4.2.eX9t5a

Per la porta usb 3.0 non si può far nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: VYCanisMajoris

VYCanisMajoris

Utente Attivo
124
5
OS
Windows XP Pro & Ubuntu 10.10
Ti ringrazio. Per ora ho solo avvicinato i piedini che serrano le chiavette usb, magari era solo un problema di tenuta. Vedo come va e in caso non avessi risolto così comprerò il nuovo modulo che mi hai linkato. Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili