Usare Videocamera come Webcam su MacBook Pro

Principe.Nero

Utente Attivo
75
3
Ciao a tutti, provo a spiegarmi bene.
Ho un MacBook Pro del 2017, modello da 13 pollici con la Touch Bar. Niente di speciale.
E una Sony a 5100 come videocamera.

Ormai noto che tutti gli YouTuber quando fanno streaming, che siano su Youtube o Twitch, usano le videocamere e non le webcam ( per ovvie ragioni di qualità. )

Ho visto diversi video su Youtube e ognuno ha una soluzione diversa, senza contare che sono su mac e quindi non tutte le cose che vedo sono compatibili.

Mi farebbe piacere se mi spiegaste cosa mi serve e in caso non possiate linkare i link di amazon, di dirmi il nome del prodotto così lo cerco io su amazon.

Per quel che credo di aver capito...
Il procedimento dovrebbe essere

Sony a5100 > Hdmi > Dispositivo di cattura Hdmi compatibile con mac > Usb > Usb adattatore per MacBook Pro, che ho già > MacBook Pro > Obs > Youtube.

Giusto?
Ecco in tal caso vorrei sapere quale dispositivo fa al caso mio. Non vorrei prenderne uno che poi non funzioni per il mio scopo.
E tra l'altro i prezzi sono svariatissimi da quelli che costano 60-70 euro a quelli che ne costano 400.

Mi affido a voi.
Grazie!
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mah, da quel che ho visto molti usano comunque le webcam, una Logitech C930e ha una resa ottima

se vuoi ancora di più si, devi fare come hai già scritto, usando una camera e una scheda acquisizione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili