Usare un ssd rispetto ad un meccanico in gaming... velocizza solo i caricamenti o incide sulla fluidità/fps ?

ska88

Utente Attivo
237
8
Ragazzi chiedo se effettivamente usare un ssd (a parità di hardware) porta un vantaggio mentre gioco rispetto ad un hd qualsiasi meccanico....cioè sicuramente nei caricamenti è più veloce, ma la mia curiosità è se anche in gaming da un vantaggio in termini di fluidità ed eventuale riduzione di "micro scatti" .....grazie
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,557
1,262
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dipende dal gioco. Se si tratta di un open world (tipo GTA), allora aumenta anche gli fps riducendo i micro stuttering che un HDD ti dà
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e BWD87

ska88

Utente Attivo
237
8
Ok, quindi in sostanza l uso di un ssd rispetto al meccanico incide anche sulla fluidità in Gaming, grazie per il tuo passaggio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Considerando il costo attuale degli SSD, sinceramente credo che non abbia più senso avere un hdd su PC a meno di cold storage (archiviazione dati di uso non frequente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu e Mursey

ska88

Utente Attivo
237
8
ovvio, ma era appunto una mia curiosità per capire se effettivamente influisse anche nella fluidità/frame rate/struttering in game rispetto ad un hdd
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili