usare un secondo router per connettere 2 telecamere ip alla rete wireless di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sparato78

Nuovo Utente
13
0
Salve, come da titolo vorrei collegare alla mia rete attuale un recondo router in una costruzione vicina, a questo router saranno collegate delle telecamere ip . insomma è per tenere d'occhio i locali della mia attività poco distanti. Ho alcuni router e forse un extender. é possibile?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Servono un pò più informazioni, di base non è una questione di router ma di connessione tra le due costruzioni.
Se nella costruzione con le telecamere c'è una connessione Internet, ci sono varie soluzioni che passano tramite vpn, port forwarding, servizi dedicati, etc.
Se invece vuoi creare una LAN l' opzione tipica prevede un ponte radio, ma bisogna vedere se possa farlo.
 

sparato78

Nuovo Utente
13
0
no, nella costruzione sfortunatamente non è presente internet, e le costruzioni sono difficili da mettere in comunicazione via cavo, mi serve un ponte wifi. è molto complicato?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Beh più che complicato bisogna vedere se sia proprio fattibile.
Le costruzioni quanto distano?
Sono visibili in linea d' aria o ci sono di mezzo altri stabili?
Nella migliore delle ipotesi basterebbe lasciare un access point collegato alle telecamere e che faccia da repeater della tua rete WiFi, ovviamente con tutte le dovute protezioni da accessi indesiderati.
Ci sono anche antenne direzionali dedicate per questo tipo di configurazioni, ma dipende tutto dalla distanza e impedimenti di mezzo.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
cerca su google "how to connect wifi repeater to router", ne trovi a bizzeffe anche in video, poi ovviamente dipende dal modello dei tuoi dispositivi.
Se hai solo un albero di mezzo e la distanza non è troppa dovresti cavartela senza grossi problemi.
Naturalmente devi avere un AP che abbia la funzione di repeater, una volta attivata questa in pratica è già tutto fatto (a parte le protezioni varie).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili