Usare tp-link td-8960n come ripetitore

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno a tutti , posseggo un vecchio modello di router TD-8960N e vorrei usarlo per espandere la rete wifi nel piano superiore di casa mia. Preciso che non sono un esperto e non so se questo modello possa funzionare come dico , magari non ha la predisposizione.
Potete aiutarmi ?
Premetto che riesco ad entrare nei vari settaggi e oltre a cambiare nome al SSID impostando lo stesso nome univoco della rete wifi del router principale non so fare altro.
Posso aggiungere che inserisco anche la stessa password ed infine questo modello mi segnale 2 possibilità ... ACCESS POINT oppure WIRELESS BRIDGE.
Ho comunque provato , ma non pare che funzioni.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se hai già cavo ethernet tra router e piano superiore ti serve un access point.
Se non hai cavo ethernet tra router e piano superiore, dovresti portarlo.
Se proprio non puoi portarlo e l'impianto elettrico è unificato ed è buono, puoi usare delle buone powerline.
Butta quel Tplink
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffyca

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Buongiorno a tutti , posseggo un vecchio modello di router TD-8960N e vorrei usarlo per espandere la rete wifi nel piano superiore di casa mia. Preciso che non sono un esperto e non so se questo modello possa funzionare come dico , magari non ha la predisposizione.
Potete aiutarmi ?
Premetto che riesco ad entrare nei vari settaggi e oltre a cambiare nome al SSID impostando lo stesso nome univoco della rete wifi del router principale non so fare altro.
Posso aggiungere che inserisco anche la stessa password ed infine questo modello mi segnale 2 possibilità ... ACCESS POINT oppure WIRELESS BRIDGE.
Ho comunque provato , ma non pare che funzioni.
Lo puoi usare come Access Point, ma devi connetterlo con la Ethernet al router
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffyca

Raffyca

Nuovo Utente
29
0
Grazie per la risposta.