Usare router Technicolor tg589vn v3 con Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabbianone94

Nuovo Utente
11
1
Salve,
mi è stata appena attivata una linea Absolute ADSL Infostrada (20 mega down, 1 in up - telefono + ADSL). Prima di Infostrada avevo richiesto l'attivazione della linea a Fastweb ma poi, causa tempi lunghissimi per l'attivazione, ho dovuto chiudere tutto e fare il contratto con Infostrada.
Visto che mi è rimasto il router Fastweb (modello Technicolor TG589vn v3 - qui trovate il manuale), e visto che non ne hanno chiesto la restituzione, vorrei sapere se è possibile usarlo ora che ho Infostrada.

L'ho provato ma non va (le pagine web non si caricano, il ping restituisce sempre "host di destinazione non raggiungibile"); i led power, wireless e lan si accendono regolarmente verdi, mentre quello di Internet si accende di rosso (significa che la configurazione non è corretta). Sicuramente è perché sono impostati i parametri di connessione Fastweb mentre dovrei mettere quelli di Infostrada (che ho trovato in fondo a questa pagina), ma nell'interfaccia web del router non riesco a capire dove metterli.

Dal menu scelgo "Technicolor Gateway", da lì "Configurazione". Nella pagina c'è scritto:

Configurazione servizio
Questa sezione contiene informazioni relative alla configurazione del servizio attualmente applicate al Technicolor Gateway.


Nome servizio: FW_14 (modificato dall’utente)

Descrizione: Internet Access via Ethernet over ATM (EthoA), using Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP), Network Address Translation (NAT) and Firewall.

Area geografica: Italy

Provider: Fastweb

Data configurazione: 28/05/2013

Però se clicco su "Configura" mi appare:

Non è possibile modificare direttamente le impostazioni del servizio del Technicolor Gateway. Per modificare queste impostazioni, è necessario utilizzare la Procedura guidata di configurazione e seguire le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo.

Cliccando su "Procedura guidata di configurazione" si apre una nuova finestra con scritto:

Technicolor Gateway
Configurazione facilitata

La procedura guidata aiuta nella configurazione del Technicolor Gateway .

Avvertenza: l’esecuzione di Configurazione facilitata non è possibile. Non sono disponibili modelli.

e sotto ci sono i pulsanti Avanti, Indietro, Annulla (ma Avanti e Indietro non sono cliccabili :cav: ).


Come devo fare per impostare protocollo, incapsulamento, VPI, ecc.? Qualcuno è riuscito a fare cose simili su questo router?
Grazie in anticipo per le risposte :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!