Usare ram con frequenza maggiore di quella supportata

svedese69

Nuovo Utente
15
1
Salve!
Secondo il programma HWinfo, il mio Pc supporta la ram con una frequenza massima di 533.3 mhz. Ho 4gb di memoria e vorrei portarla ad 8gb. Se utilizzo delle memorie con frequenza maggiore, cosa succede? Posso avere problemi o la scheda madre utilizza solamente la massima frequenza consentita?
Grazie-
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se utilizzo delle memorie con frequenza maggiore, cosa succede?
succede che la RAM se funziona, funziona alla frequenza minima tra quella di tutti i moduli montati
oppure non funziona niente
 

svedese69

Nuovo Utente
15
1
Quindi se installo 2 moduli da 4gb ciascuno o non funziona niente o funzionerá a 533,3mhz, visto che é la frequenza massima che la mia motherboard puó gestire?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi se installo 2 moduli da 4gb ciascuno o non funziona niente o funzionerá a 533,3mhz, visto che é la frequenza massima che la mia motherboard puó gestire?
precisamente
la prima cosa che dovresti fare è l'aggiornamento del BIOS della scheda madre, spesso apportano correzioni che aumenta la compatibilità coi moduli RAM
 

svedese69

Nuovo Utente
15
1
Ho controllato sul sito del produttore e non ci sono piú aggiornamenti. Un'ultima domanda. Se installo la ram e non funziona, si possono creare danni al computer?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili