Usare Powerline in College

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Legionarivs

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti,avevo bisogno di qualche delucidazione riguardo all'utilizzo delle Powerline,in particolare di questo modello della Netgear che mi sembra molto buono per giocare online e scaricare da Internet:
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/high-performance/XWNB5201.aspx#two

Mi trovo in un College di tre piani di medie-piccole dimensioni.Tutti gli studenti hanno accesso alla rete WIFI che,da quanto ho capito io,è divisa sui tre piani da altrettanti modem-router o qualcosa di simile(presumibilmente degli amblificatori di quello principale)che si trovano "nascosti" entro degli armadi per il corridoio.Visto che il WIFI è unico,quando si connettono tutti gli studenti o anche una piccola parte la connessione comincia davvero a fare pena nonostante abbiamo la fibra ottica e i computer nella sala multimediale collegati con l'Ethernet facciano sempre circa 90 MB di download su un massimo di cento.Quello che non riesco a capire è che in ogni stanza del college c'è una presa a muro che non riesco a distinguere se Ethernet o come quella del telefono che si allaccia al modem nelle case.Io ho provato ad attaccare il portatile a questa presa con l'Ethernet ma non c'era alcun tipo di connessione.Ora vi chiedo,è possibile in qualche modo utilizzare questa presa per portare una connessione via cavo nella mia stanza magari comprando un modem,collegandolo alla presa e poi al PC?Oppure,come detto all'inizio,è possibile tilizzare queste powerline collegandone una al modem"centale" e all'altra alla presa di corrente in camera mia e utilizzare da essa l'Ethernet o il wifi per giocare rimanendo sempre fra i 20 e i 100 MB di velocità?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
difficile rispondere, senza sapere come è strutturata la rete e senza nemmeno sapere se in camera hai una presa di rete o una presa del telefono!
:) ;)

rivolgiti quindi agli amministratori della rete.

sicuramente saranno in grado di sciogliere i tuoi dubbi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili