Usare OneDrive come cloud su più computers autorizzati

ravalon

Utente Attivo
225
25
Salve a tutti,
ho un problema con OneDrive associato ad una regolare licenza di Office 365 recentemente acquistata che mi da diritto alla installazione su 5 PC, 5 smart e 5 tablets.

Non ho avuto problemi ad usare OneDrive sul primo computer... ho scelto le cartelle e tutto è andato liscio.
Il problema è nato quando ho installato Office 365 sul secondo PC... pensavo di avviare l'app di OneDrive con l'account della stessa licenza del primo pc e dirgli nello stesso modo quali cartelle backuppare e quali no... ma con sorpresa non mi vede le cartelle del secondo PC, bensì solo quelle del primo (in quel momento scollegato)...

Ho raggirato il problema salvando quello che voglio direttamente da dentro Word o altre app della suite sul cloud ma vorrei imparare a configurare l'app automatica di OneDrive in modo da eseguire i backups in maniera silente e sicura... anche perché dovrò installarlo su altri 3 PC a persone poco pratiche che lo usano per una associazione no-profit, per cui vorrei solo dirgli "metti i files importanti dentro questa cartella e lui li salverà in automatico sul cloud"....

Qualcuno mi dice come devo fare ?

Grazie per il vostro tempo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Faccio una piccola premessa: stai attento che se hai preso questa licenza pochi spicci e ti ha promesso la licenza lifetime, occhio che sono account non autorizzati.
Quindi se è quel tipo di licenza, tutto quello che hai salvato nel drive potresti perderlo tempo zero, oltre al fatto che l'amministratore dell'account pul mi pare accedere a tutto senza troppi problemi.
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Ciao Moffetta88 e grazie per l'avvertimento... La multilicenza è stata acquistata da un'azienda italiana piuttosto conosciuta che vende questo prodotto da oltre 1 anno; dai servers microsoft cui mi collego con l'account fornito risulta tutto correttamente autorizzato per cui non credo proprio si tratti di una truffa...
... in ogni caso mi sai dire come posso fare per fare in modo che lo stesso account di OneDrive da 1 TB possa essere utilizzato su più pc che ne sfruttano la licenza ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili