DOMANDA Usare Netgear e Tim insieme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Panti

Nuovo Utente
42
0
Salve, avendo sottoscritto un contratto fibra con Tim ho l'obbligo( se voglio utilizzare il telefono fisso) di utilizzare il loro Modem. Di mio ho un Netgear D7000. Ho provato a cercare in rete ma senza risultati. Volevo chiedere se qualcuno potesse aiutarmi a configurare i 2 modem in modo tale da usare quello di Tim solo per la telefonia e quello Netgear per la rete Lan e Wi-fi.

"Nel modem/router Tim per configurarlo solo come Modem, devi disabilitare la connessione automatica ad internet, poi devi disattivare il Wifi a 5ghz, poi devi disattivare il Firewall, le porte usb ed il mediacenter.
Nella pagina del router Netgear D7000 nella sezione della connessione ad Internet dovrai impostare il protocollo: PPoE con ip dinamico. Come utente e password devi scrivere: "aliceadsl" (senza le virgolette) . Il VPI dev' essere "8", il VCI "35" ed il VLAN ID "835"."

Questo era quello che mi era stato detto di fare da Cibachrome solo che non sono riuscito a trovare il mediacenter ( anche se penso fosse semplicemente chiamato Mediaserver ) e il VPI e il VCI sul Netgear . Lascio uno screen della pagina di impostazione del Netgear per farvi capire.
modem.png
Grazie in anticipo!

 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)



Il modem Tim oltre alle gestione del Voip dovrà fare anche da Modem puro. Invece il Netgeat non farà da modem ma solo da router puro, da access point e da switch.

Intendevo il Media Server presente nel modem Tim.

Se non hai il VPI ed il VCI non importa.

Devi collegare il cavo ethernet alla porta gialla del modem TIM mentre l' altra estremità la devi collegare alla porta Wan del Netgeat D7000 che è di colore rosso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Panti
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili