DOMANDA Usare Netgear DG834GT come access point

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ciao vorrei chiedere della fattibilità di una cosa: possiedo un vecchio netgear dg834gt che anni fa usavo come modem/router quando avevo telecom italia.
O
ra la mia situazione è la seguente:


- Vodafone station revolution situata in una stanza/studio con pc desktop direttamente collegato;

- Dalla vodafone station parte un cavo di rete che porta la rete al salotto a circa 10 m di distanza.

- Il cavo di rete si collega ad uno switch cui sono collegati diversi dispositivi fra cui smart tv, decoder myskyhd, ps3, sintoamplificatore.

- Collegato al televisore c'è la nuova smart cam di mediaset premium che si collega alla rete wifi della vodafone station per permettermi la visione del servizio premium play...e proprio per questo punto che chiedo assistenza;

Nel menù della smart cam dice segnale debole e visto che necessita del wifi per lo streaming mi è venuto in mente che potrei usare il vecchio netgear come access point, facendogli espandere il segnale che riceverebbe da un cavo di rete collegato allo switch.

Necessiterei di sapere come impostarlo ed eventualmente fosse necessario come impostare la vodafone station che al momento ha come ip 192.168.1.1 e assegna gli ip ai dispositivi collegati tramite dhcp, anche se sono propenso quando avrò tempo di farlo ad impostare il mac reservation cosi che assegni sempre lo stesso ip ai vari dispositivi (ma questo è un dettaglio).

Vorrei sapere se è possibile farlo e come.....inoltre se usassi il netgear come access point le porte che ha a disposizione possono diventare a loro volta utilizzabili tipo switch?

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili