usare le stesse casse per pc e ps4 slim

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viox85

Nuovo Utente
93
4
Ciao a tutti mi serve una mano per capire se posso fare questo collegamento. Sono in possesso di un pc e ps4 slim e vorrei collegare le casse ad entrambi i dispositivi senza tutte le volte staccare il cavo dal pc a ps4 slim.
Sono in possesso di casse che come cavo hanno un jack 3,5 mm e volevo sapere se acquisto adattatore del genere mi funziona:
Alla femmina metterei il jack delle cuffie poi un maschio al pc e l'altro alla ps4 però con questo adattatore perché la slim non ha uscita audio
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti mi serve una mano per capire se posso fare questo collegamento. Sono in possesso di un pc e ps4 slim e vorrei collegare le casse ad entrambi i dispositivi senza tutte le volte staccare il cavo dal pc a ps4 slim.
Sono in possesso di casse che come cavo hanno un jack 3,5 mm e volevo sapere se acquisto adattatore del genere mi funziona:
Alla femmina metterei il jack delle cuffie poi un maschio al pc e l'altro alla ps4 però con questo adattatore perché la slim non ha uscita audio

Salve.

Hai fatto un pastrocchio :D
Il primo non è un adattatore ma un sdoppiatore quindi divide il segnale audio. Però te non devi mica dividere il segnale audio.
Il secondo è un convertitore da HDMI to HDMI/audio. Serve ad es. per collegarci tramite porta HDMI il pc oppure una console oppure un lettore dvd o/e bluray. Dall' altro lato invece c'è l' uscita audio analogica, l' uscita audio digitale e l' uscita per collegarci il monitor oppure la TV. Non va bene per te.

La Ps4 slim ha l' uscita audio però è in formato digitale.
A te serve un DAC con l' uscita ottica,a cui collegare la ps4, e con la porta usb oppure l'uscita coassiale per collegare pc. Se il tuo pc non ha l' uscita cossiale allora devi usare la porta usb.
Le casse vanno collegate al DAC. Se esso non ha l' uscita 3,5 mm allora ti serve un adattatore: presa jack 3,5 to rca maschio.
 

Viox85

Nuovo Utente
93
4
Ok grazie per il consiglio ma così le casse mi funzionano sia su pc che ps4 senza ogni volta staccare e riattaccare il cavo?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ok grazie per il consiglio ma così le casse mi funzionano sia su pc che ps4 senza ogni volta staccare e riattaccare il cavo?

Di nulla!
Dovrai selezionare la porta ottica oppure quella usb oppure quella coassiale. Non devi staccare e riaccattare il cavo.

Per un consiglio sull' acquisto serve la cifra numerica in euro.
Il tuo pc ha la porta coassiale?
Ha Windows 10?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili