Usare controller xbox (no xbox 360) su pc

s.imo

Utente Attivo
266
15
Salve ragazzi.. innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione, non essendocene una dedicata all'xbox, ho postato di postare in quella della 360. c'è un modo per usare il controller dell'xbox (non quello dell'xbox 360 e nemmeno quello della One) su pc? ci sono adattatori che permettono di usarlo? grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Salve ragazzi.. innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione, non essendocene una dedicata all'xbox, ho postato di postare in quella della 360. c'è un modo per usare il controller dell'xbox (non quello dell'xbox 360 e nemmeno quello della One) su pc? ci sono adattatori che permettono di usarlo? grazie in anticipo
In teoria si basta lavorare di saldatore e cambiare lo spinotto :: XBox-Emulation.co.uk :: XBox Development At Its Best!
Ma viene visto come periferica sconosciuta,puoi provare a caricare dei driver per farlo riconoscere come gamepad generico ma dubito che funzioni.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
  • Mi piace
Reazioni: s.imo

s.imo

Utente Attivo
266
15

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Riuppo il topic perché ho un problema simile
Ho un pad wireless della 360 collegato via cavo al pc (il cavo che va dietro che poi ha l'usb), lo inserisco, windows 10 mi dice installazione in corso, apro un gioco e non fa assolutamente nulla.
Mi installa i driver come kit a consumo, ho provato ad installare i driver come pas cablato della 360 ma non funziona lo stesso, non so più che fare.
Avevo pensato di prendere un adattatore wireless ma il vano batterie da problemi e si disconnette quindi sarebbe inutile.
Consigli?
Grazie in anticipo
P.s sennò provo a cercare un pad della 360 cablato di fabbrica oppure un pad della one wireless per fare il grande passo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Riuppo il topic perché ho un problema simile
Ho un pad wireless della 360 collegato via cavo al pc (il cavo che va dietro che poi ha l'usb), lo inserisco, windows 10 mi dice installazione in corso, apro un gioco e non fa assolutamente nulla.
Mi installa i driver come kit a consumo, ho provato ad installare i driver come pas cablato della 360 ma non funziona lo stesso, non so più che fare.
Avevo pensato di prendere un adattatore wireless ma il vano batterie da problemi e si disconnette quindi sarebbe inutile.
Consigli?
Grazie in anticipo
P.s sennò provo a cercare un pad della 360 cablato di fabbrica oppure un pad della one wireless per fare il grande passo
il cavo serve solo per la ricarica non permette altri usi.
si può collegare solo via radio https://support.xbox.com/it-IT/xbox...indows-setup#f7ebe9da094245d2bccadf26b0b2edd4
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Riuppo il topic perché ho un problema simile
Ho un pad wireless della 360 collegato via cavo al pc (il cavo che va dietro che poi ha l'usb), lo inserisco, windows 10 mi dice installazione in corso, apro un gioco e non fa assolutamente nulla.
Mi installa i driver come kit a consumo, ho provato ad installare i driver come pas cablato della 360 ma non funziona lo stesso, non so più che fare.
Avevo pensato di prendere un adattatore wireless ma il vano batterie da problemi e si disconnette quindi sarebbe inutile.
Consigli?
Grazie in anticipo
P.s sennò provo a cercare un pad della 360 cablato di fabbrica oppure un pad della one wireless per fare il grande passo

Esatto
Ti identifica come kit a consumo perché il cavo di ricarica non è sufficiente a far diventare il pad come "wired".. .unica soluzione è prendere l'adattatore wireless o un pad wired
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Esatto
Ti identifica come kit a consumo perché il cavo di ricarica non è sufficiente a far diventare il pad come "wired".. .unica soluzione è prendere l'adattatore wireless o un pad wired
Ok grazie mille
Una curiosità: perché con la console funziona?? Viene solo alimentato e funziona comunque in wireless pure sulla xbox?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Su pc , il cavo del play & charge kit viene riconosciuto come cavo che trasporta solo la corrente....non si sa bene perché ,ma è la spiegazione che ha dato Microsoft tanto tempo fa sul sito supporto Microsoft...
La console é progettata apposta quindi credo siano due cose diverse....
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili