Usare Casse Hometheater su pc

Fenix992

Nuovo Utente
76
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H110iGT
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3 Rev.1.0
HDD
Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Western Digital Black Western Digital1003FZEX HDD, 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX Kit Memoria RAM D4 3000 Mhz da 16 GB, C15R, 4x4 GB,
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G
Monitor
Samsung S27D590C 27" Curvo FullHD 1080p
PSU
XFX XTR 550W 80 PLUS GOLD
Case
Thermaltake F51
Net
1 Gbit FTTH
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti ho un hometheater della Philips (LX 3950W) e visto che non lo uso più volevo riutilizzare le casse e il subwoofer. Non ho idea di cosa possa servire però si che la mia MoBo la GA-Z170X-UD3 ha un'uscita per il sub a 5.1/7.1 canali e in più l'uscita delle casse frontali e posteriori.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quelle casse sono fornite con il loro amplificatore, che fa anche da lettore DVD. Le casse vanno collegate all'amplificatore, l'amplificatore va collegato al PC. Siccome è abbastanza vecchio non ha l'uscita ottica, dunque hai due scelte:

1) Utilizzi una connessione digitale SPDIF (DIGITAL IN). La tua scheda madre è provvista di connessione ottica, ma puoi comprare un convertitore Ottico - Coassiale (20-30 euro). Questo è l'UNICO modo di fruttare il 5.1 / 7.2.

2) Acquistare un cavo Jack- RCA, che da un lato colleghi alla mobo (uscita verde per casse stereo) e dall'altra esce con i due connettori bianco e rosso, da connettere all'input dell'amplificatore. Ovviamente, così facendo, perdi la funnzionalità home theater e le casse lavoreranno in modalità "All channel stereo".
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Fenix992

Nuovo Utente
76
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H110iGT
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3 Rev.1.0
HDD
Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Western Digital Black Western Digital1003FZEX HDD, 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX Kit Memoria RAM D4 3000 Mhz da 16 GB, C15R, 4x4 GB,
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G
Monitor
Samsung S27D590C 27" Curvo FullHD 1080p
PSU
XFX XTR 550W 80 PLUS GOLD
Case
Thermaltake F51
Net
1 Gbit FTTH
OS
Windows 10 PRO
Quelle casse sono fornite con il loro amplificatore, che fa anche da lettore DVD. Le casse vanno collegate all'amplificatore, l'amplificatore va collegato al PC. Siccome è abbastanza vecchio non ha l'uscita ottica, dunque hai due scelte:

1) Utilizzi una connessione digitale SPDIF (DIGITAL IN). La tua scheda madre è provvista di connessione ottica, ma puoi comprare un convertitore Ottico - Coassiale (20-30 euro). Questo è l'UNICO modo di fruttare il 5.1 / 7.2.

2) Acquistare un cavo Jack- RCA, che da un lato colleghi alla mobo (uscita verde per casse stereo) e dall'altra esce con i due connettori bianco e rosso, da connettere all'input dell'amplificatore. Ovviamente, così facendo, perdi la funnzionalità home theater e le casse lavoreranno in modalità "All channel stereo".

Scusami, te lo ripeto sono ignorante in materia, ma dietro all'hometheater c'è un'entrata che si chiama "DIGITAL IN". Non si può usare quella?? E se non si può usare mi potresti mettere il link di un convertitore ???
 

Allegati

  • IMG-20160426-WA0009.jpg
    IMG-20160426-WA0009.jpg
    204.1 KB · Visualizzazioni: 111

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili