DOMANDA Usare Alimentatore con wattaggio inferiore

DiesGone

Nuovo Utente
29
0
CPU
Intel Core i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte Z170M-D3H
HDD
Samsung SSD M2 128GB
RAM
16 Gb DDR4 Crucial Ballistix Sport 2400 MHz
GPU
Gigabyte Radeon RX580 4GB
Monitor
AOC G2460V 24' FreeSync 75Hz
PSU
Corsair Vengeance 550M
Case
Zalman Z11
Periferiche
Gigabyte XM300, Rapoo V800 Meccanica, Turtle Beach Earforce Z22
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti! Di recente ho acquistato un MacBook Pro 2011 15 pollici usato senza l’alimentatore, io sono già possessore di un MacBook Pro 13 2011 di cui dispongo il caricatore magsafe 60w che ha l’attacco identico. Sul sito Apple però, consigliano per il 15 pollici l’utilizzo del modello da 85w. Premetto che so che non potrei usare il MacBook Pro 15’ mentre è alimentato dal MagSafe da 60w ma visto che ho urgenza di usarlo nel mentre che mi procuri un alimentatore adeguato potrei solo caricarlo con il 60w tenendo il MacBook spento?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, è sconsigliato. Il tuo computer richiede un certo amperaggio che l’alimentatore non è in grado di fornire, quandi il poverino sarà costretto a lavorare al massimo. Il primo problema è che il computer impiegherà più tempo a caricarsi, il secondo (più importante) è che l’alimentatote si surriscalderà con pericolo di andare in corto circuito e di causare un incendio. Poiché la differenza in potenza è poca, “probabilmente” potrà funzionare solo se lo consideri come una soluzione di emergenza, e controlli spesso la temperatura dell’alimentatore (basta che lo tocchi con la mano). Se si surriscalda troppo, staccalo immediatamente. Ma compra subito un alimentatore adatto.
 

DiesGone

Nuovo Utente
29
0
CPU
Intel Core i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte Z170M-D3H
HDD
Samsung SSD M2 128GB
RAM
16 Gb DDR4 Crucial Ballistix Sport 2400 MHz
GPU
Gigabyte Radeon RX580 4GB
Monitor
AOC G2460V 24' FreeSync 75Hz
PSU
Corsair Vengeance 550M
Case
Zalman Z11
Periferiche
Gigabyte XM300, Rapoo V800 Meccanica, Turtle Beach Earforce Z22
OS
Windows 10 64 bit
[TR] in[/TR]
Grazi mille per la risposta, ma quindi risulta pericoloso anche solo per caricarlo da spento? E il pericolo è che si scaldi troppo l’alimentatore e si rompa oppure ci sono anche danneggiamenti alla batteria del MacBook?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!