DOMANDA Usare 2 reti insieme su Windows

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Ciao, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare contemporaneamente 2 connessioni su Windows, per esempio potrei usare l'hotspot fatto dal mio telefono per il wifi e l'ethernet per usare la mia connessione di casa, tutto questo per aumentare la velocità in download.
Spero sia possibile, grazie :)
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
si può connettere solo ad uno
almeno fino a oggi era così
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In realtà puoi.
Per fare quello che devi fare tu, devi creare un bridge per navigare/scaricare con hotspot del telefono e vedere le risorse di rete lan, senza usare internet casalingo.
Step by step
  1. Collega il cavo lan al computer
  2. Collega il computer all'hotspot del telefono in wifi
  3. Vai in Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete
  4. Seleziona la connessione wifi e la connessione lan
  5. Fai click con il destro sulla connessione wifi e fa Connessioni con bridging
  6. Attendi un attimo, apparirà una nuova connessione con un'icona di un router
  7. Attendi che abbia finito l'identificazione ( ci vogliono circa 60 secondi )
  8. Et voilà
 
  • Mi piace
  • Wow
Reazioni: yardrat e MrColo

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
In realtà puoi.
Per fare quello che devi fare tu, devi creare un bridge per navigare/scaricare con hotspot del telefono e vedere le risorse di rete lan, senza usare internet casalingo.
Step by step
  1. Collega il cavo lan al computer
  2. Collega il computer all'hotspot del telefono in wifi
  3. Vai in Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete
  4. Seleziona la connessione wifi e la connessione lan
  5. Fai click con il destro sulla connessione wifi e fa Connessioni con bridging
  6. Attendi un attimo, apparirà una nuova connessione con un'icona di un router
  7. Attendi che abbia finito l'identificazione ( ci vogliono circa 60 secondi )
  8. Et voilà

Grazie, appena posso proverò!
 

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Ragazzi avevo la stessa domanda anch'io, ma se dovessi giocare ad esempio, dato che la mia connessione ethernet è instabile se "integrassi" con l'hotspot migliorerebbe attraverso questo sistema?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
I pacchetti o transitano da un gateway o dall'altro. Se giochi collegandoti ai server con la connessione ethernet, non cambia nulla avere una seconda connessione attiva
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
certo che si puó. io lo faccio con un programma che si chiama connectify dispatch. é l ´unico che io conosca che lo fa.

infili una chiavetta wifi nel pc e ti colleghi al tuo hot spot. poi vai nel programma e gli dici che vuoi usare tutte e due le connessioni.

ha vari settaggi tipo usare la piu veloce la piu scarica una delle due a caso tutte e due insieme. puoi anche dire a quale programma usare quale connessione.

io lo faccio a fine mese quando mancano pochi giorni e ho ancora magari 40gb sulla tessera.

io ho una 8 mega adsl la unisco al cellulare che mi arriva a 30mb. é come avere una piccola fibra. scarichi a 3 mega al secondo per capirci.

ovviamente ti ciucci i giga della tessera.

ma la figata piu grossa é l´upload. quando voglio caricare un video magari di 1gb su youtube ci metto pochi minuti invece di ore e ore a 50k della adsl.

sarebbe tipo cosí

dispatch 3.PNG

come vedi c´é la linea classica sotto quella del cellulare. sopra ti fa vedere quale sta usando se una , l´altra o tutte e due che é
la linea nera.

tu cosí puoi unirne quante vuoi anche 3 o 4 . ovviamente ogni linea deve evere il suo adattatore di rete.

il fratello della mia compagna per lavoro voleva velocitá aveva unito l´adsl a fastweb (aveva messo un´altra scheda di rete) ovviamente pagando due abbonamenti ma ai tempi nemmeno esisteva la fibra e li univa anche alla linea del suo iphone.

é comunque un modo interessante di finire i giga della tessera a fine mese se li stai avanzando :D
volevo fare una guida su youtube ma poi non ho mai voglia :rolleyes:

spero di essere stato utile... :ok:
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Certo ma comunque non sommi le velocità di due connessioni, le usi in contemporanea, una per fare certe cose (esempio scaricare) l'altra per altre cose (esempio navigare)
 

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Quindi posso associare tipo il gioco ad una connessione e la navigazione ad un'altra?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Certo ma comunque non sommi le velocità di due connessioni, le usi in contemporanea, una per fare certe cose (esempio scaricare) l'altra per altre cose (esempio navigare)

mah il programma se la gestisce lui. a volte fa come dici tu. peró se fai lo speed test la velocitá é la somma delle due. di quello sono sicuro.
in ogni caso la sensazione di utilizzo non ha paragoni anche perché io ho la 8 mega, quando gli mischio dentro l´LTE a 30 mega é una favola.
per l´utente la cosa é abbastanza trasparente perché scaricavo come un treno e navigavo anche fluidamente. il risultato é che le linee sembrano una unita.
poi cosa stia usando il programma importa pochissimo. il programma permette di dare prioritá alla linea piu veloce, a quella con latenza minore, a quella meno impegnata o a caso. io imposto di dare piú traffico a quella meno impegnata.
che poi io ho la HO, scusate il giro di parole, che sembra bloccata a 30 mega ovunque perché é una sottomarca ma se avessi avuto ancora la wind che mi andava a 90 mega c´é da avere paura. :shocked:

poi come ho giá detto prima é un ottimo modo per non regalargli giga pagati a fine mese :sisi:

questo é lo speed test

speed test.PNG

vedi che durante il test le linee si alzano tutte e due?

e la banda totale é circa la somma delle due

somma.PNG
 

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
mah il programma se la gestisce lui. a volte fa come dici tu. peró se fai lo speed test la velocitá é la somma delle due. di quello sono sicuro.
in ogni caso la sensazione di utilizzo non ha paragoni anche perché io ho la 8 mega, quando gli mischio dentro l´LTE a 30 mega é una favola.
per l´utente la cosa é abbastanza trasparente perché scaricavo come un treno e navigavo anche fluidamente. il risultato é che le linee sembrano una unita.
poi cosa stia usando il programma importa pochissimo. il programma permette di dare prioritá alla linea piu veloce, a quella con latenza minore, a quella meno impegnata o a caso. io imposto di dare piú traffico a quella meno impegnata.
che poi io ho la HO, scusate il giro di parole, che sembra bloccata a 30 mega ovunque perché é una sottomarca ma se avessi avuto ancora la wind che mi andava a 90 mega c´é da avere paura. :shocked:

poi come ho giá detto prima é un ottimo modo per non regalargli giga pagati a fine mese :sisi:

questo é lo speed test

Visualizza allegato 364632

vedi che durante il test le linee si alzano tutte e due?

e la banda totale é circa la somma delle due

Visualizza allegato 364633
Mi dai gentilmente il link anche in privato per poter scaricare il software? è a pagamento?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Quindi posso associare tipo il gioco ad una connessione e la navigazione ad un'altra?

si esatto

settings.PNG

come vedi puoi dire a ogni applicazione cosa usare

sono vecchio ma forse ogni tanto qualche dritta riesco ancora a tirarla fuori dal mio cilindro :old:
 
Ultima modifica:

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
A me sarebbe servito per scaricare più velocemente qualche gioco dato che ho già illimitati con Vodafone
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
A me sarebbe servito per scaricare più velocemente qualche gioco dato che ho già illimitati con Vodafone

allora il mio sistema fa il caso tuo. se non hai una buona fibra l´LTE vola in confronto all´adsl.

comunque se non volete unirne due di linee é ancora piú semplice. ficchi dentro la chiavetta wifi stacchi il cavo di rete e ti connetti al tuo smartphone.... e il piatto é servito ;)

ovviamente il cellulare se lo usate da hotspot scalda un po e succhia batteria come un porco. quello lo davo per scontato :veach:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili