Urgenza Internet Ma Trasferimento A Breve

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bonsai

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti!
Ho letto qualche vostra discussione e spero di poter avere qualche delucidazione da voi;il problema è questo: tra qualche mese mi dovrò trasferire di città,ma nel frattempo ho urgenza di aver internet illimitato in casa per seguire dei corsi online;vorrei allo stesso tempo evitare costi esorbitanti visto il trasferimento.
Avrei messo Linkem ma ho letto i vostri commenti..non sono esperta del campo..Mi servirebbe capire innanzi tutto se il modem conviene comprarlo a partr(a prescindere dalla compagnia scelta) e se si,cosa andare a valutare..Ho visto il sito http://www.ovus.it/verifica e ho inserito un num di telefono della zona..e leggo ATM sature ed ETH no..ma come faccio a sapere dove ti collega alle due la compagnia che scegli?
Che soluzione adottare ?
Vi ringrazio!!!
 

maodon

Nuovo Utente
34
1
Ciao,
Fammi capire, ti trasferirai in città e per quanto rimarrai lì? Giusto per capire se è una cosa breve (un mese - due mesi) o di più.
 

bonsai

Nuovo Utente
8
0
Ciao,scusa il ritardo!!mi trasferisco per più mesi.. Nella nuova città andrebbe bene modem da interno..quindi,on so proprio che fare!
 

maodon

Nuovo Utente
34
1
Allora, puoi valutare di attivare l'ADSL oppure se raggiunta, meglio ancora dalla VDSL o Fibra. Ti andrebbe bene un contratto con vincolo di 24 mesi oppure non vuoi vincoli in quanto ti fermerai meno di 24 mesi?
Fammi sapere, così ti aiuto meglio ;)
 

maodon

Nuovo Utente
34
1
Allora, l'unica soluzione senza vincoli è linkem ricaricabile... In questo caso il modem te lo danno loro ed è compreso nel prezzo.
Altrimenti puoi attivare la Absolute ADSL di infostrada che non ha vincoli se tu NON compri il loro modem, ma te lo comprerai a parte.
 

bonsai

Nuovo Utente
8
0
Sono un pò perplessa..dato che leggendo le varie offerte delle compagnie..non trovo differenza da infostrada..:look:
Secondo voi..con una 4G-LTE illimitata (della tre)..riesco a seguire i corsi online?magari prendendo un amplificatore wifi?
 

maodon

Nuovo Utente
34
1
In che senso non trovi differenze? La differenza è che con Infostrada non hai vincoli. Puoi anche valutare di attivare Internet Pack di Tim per soli 10 mesi con linea ADSL https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-pack-casa

Per la 3, ce l'ho io il cubo e:
1) Hai un vincolo di 30 mesi
2) Non è illimitato. Di giorno hai al massimo 1 Gb (e se sfiori paghi caro) e di notte massimo 30 Gb.
Quindi per prendere la 3, ti consiglio Linkem, tanto per solo alcuni mesi...
Poi quando sarai in un'abitazione stabile, potrai fare la scelta migliore.
 

bonsai

Nuovo Utente
8
0
il vincolo di 24 mesi c è..come le altre..poi certo,come tutte si può chiedere la recessione del contratto....(Il contratto ha durata di 24 mesi (12 mesi in caso di offerte per la Partita IVA) dalla data di attivazione del Servizio, se non diversamente previsto nelle specifiche condizioni dell'offerta, e successivamente..etc)..
Ho dimenticato un dettaglio -.- ..non ho linea attiva..
Comunque il cubo l'ho anche io e dalle 24 alle 8 è illimitato..mi chiedo solo se è "potente" per seguire i corsi..
Linkem..ho letto molto e pareri positivi nessuno..e tra una cosa e l'altra ci impegano 1 mese!inoltre dovrei mettere modem esterno e pagare 50 euro per disinstallarlo...
 

maodon

Nuovo Utente
34
1
Si, ma il vincolo per infostrada c'è soltanto se acquisti il loro modem.
Comunque in ogni caso, si allora se già possiedi il cubo va bene quello. Non so quanto pesino i corsi e se sei coperto da 4G però sicuramente funziona.
Lascia perdere Linkem allora, per pochi mesi usa il cubo della 3.
 

bonsai

Nuovo Utente
8
0
si ho copertura 4g da quello che dice il sito..la mia paura è solo che sia lento a caricare..
guarda,i corsi online non so..chi li vende consiglia di avere una adsl..o una rete 4g minimo..sinceramente non so il peso dei corsi..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!