Rossifumi
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 40
Ho bisogno di info riguardo il DLT, digital linear tape. Mi è stato richiesta la creazione di un DVD doppio strato e il master esclusivamente su DLT, ora per quanto ne so è un sistema di backup per grosse quantità di dati, nel provider nostro vicino ne hanno uno, interfacciato con UWideScsi3 su un sistema Unix.
C'è nessuno che ne capisce qualcosa di questo formato? Purtroppo al momento non ho idea delle motivazioni tecniche di una richiesta del genere, DLT o DVD il prodotto che sarà duplicato sarà sempre da 9 giga.
Mi hanno parlato di un formato .tar per l'archiviazione su quelle cartucce, mi pare sia un formato di compressione che ho visto nelle preferenze del WinRAR, qualcuno sa se comprimendo il master del DVD in tar e trasferendo su Unix l'archivio può essere riversato?
O meglio ancora ci sono service a cui portare i dati e chiedere il riversaggio?
Grazie mille per le risposte
C'è nessuno che ne capisce qualcosa di questo formato? Purtroppo al momento non ho idea delle motivazioni tecniche di una richiesta del genere, DLT o DVD il prodotto che sarà duplicato sarà sempre da 9 giga.
Mi hanno parlato di un formato .tar per l'archiviazione su quelle cartucce, mi pare sia un formato di compressione che ho visto nelle preferenze del WinRAR, qualcuno sa se comprimendo il master del DVD in tar e trasferendo su Unix l'archivio può essere riversato?
O meglio ancora ci sono service a cui portare i dati e chiedere il riversaggio?
Grazie mille per le risposte