Urgentissimo pc da ufficio 250\300 euro

rocchi1999

Utente Attivo
115
5
CPU
i5 3570
Scheda Madre
asus p8h77-vle
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
kingstone value ram 1333 mhz 8gb
GPU
asus hd 7950 dc2 top
Monitor
Dlg flatron m2280d
PSU
cm gx 650 80 plus bronze
Case
cm storm trooper
OS
windows 7 ultimate
Urgente , i pc dell'azienda di mio padre si sono fusi ( enel di cacca ) e gli servono al più presto dei pc da sostituire , quelle macchine che avevamo erano penose ( le aveva assemblate un tecnico anni fa chiedendoci molti soldi , anche se non li valevano ) allora mi sono messo a cercare componenti e sono arrivati a questa config ( visto che di componenti di fascia bassa li ho avuti poco tra le mani chiedo aiuto ):

Procio : amd a4 4000 36,91
Mobo : asrock fm2a55m-dgs 56,09
ssd : allora visto che di dati archiviati sui pc non ce nè ho scelto un ssd al posto di un hdd , il problema è l'interfaccia sata 3 su che mobo a prezzo basso la trovo ???? comunque è un crucial m4 64gb 67,91 euro
ram : corsair pc3 10666 4gb 1333mhz 36,53 euro
case con ali(mentatore) : itec vic pure black ali 500 watt 35,93 euro
TOTALE : 233,37 il tutto moltiplicato per i 5 pc , riuscirà questa config a far andare il pc fluido ? riuscirà a passare agli occhi attenti degli esperti di tom's senza correzioni ? riuscirò a farmi fare uno sconto da amazzone visto che ne compro 5 di tutti i componenti ? gazie per l'attezione
URGENTE !!!!!!!!!!!!!!
 

DeadMatru5

Utente Attivo
695
96
penso che case e alimentatori forse li puoi riutilizzare. Poi per la faccenda dell'ssd non ti preoccupare se la mobo è sata2, andrebbero comunque come schegge, ora aspetta un secondo, che te ne faccio una io leggermente meglio:

Immagine.png

ps: la mobo che ho messo è con sata3
 

rocchi1999

Utente Attivo
115
5
CPU
i5 3570
Scheda Madre
asus p8h77-vle
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
kingstone value ram 1333 mhz 8gb
GPU
asus hd 7950 dc2 top
Monitor
Dlg flatron m2280d
PSU
cm gx 650 80 plus bronze
Case
cm storm trooper
OS
windows 7 ultimate
Oddio :blush: grazie ma visto che meno spendo meglio e' , se metto il procio mio ( che ho scelto io ) a confronto con quello tuo ( scelto da te ) la potenza in piu' del tuo quanto fara' andare meglio il sistema ? visto che sara' usato solo per programmi di gestione da ufficio ( non so quali ho 14 anni :sisi: )
Complimenti per il pc comunque :shocked:
 
Ultima modifica:

DeadMatru5

Utente Attivo
695
96
Oddio :blush: grazie ma visto che meno spendo meglio e' , se metto il procio mio ( che ho scelto io ) a confronto con quello tuo ( scelto da te ) la potenza in piu' del tuo quanto fara' andare meglio il sistema ? visto che sara' usato solo per programmi di gestione da ufficio ( non so quali ho 14 anni :sisi: )
Complimenti per il pc comunque :shocked:

se intendi quello che ho scritto nella config ... è uno scherzo, non ho veramente quel pc, anche perchè mi ci vorrebbe un mutuo, quello diciamo che sarebbe attualmente una config ideale se avessi tantissimi soldi da spendere (5000 euro e rotti), comunque ne ho uno abbastanza buono lo stesso da un migliaio di euro, e mi accontento per quello che ci faccio io.
PS= HO CAMBIATO LA FIRMA
 
Ultima modifica:

rocchi1999

Utente Attivo
115
5
CPU
i5 3570
Scheda Madre
asus p8h77-vle
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
kingstone value ram 1333 mhz 8gb
GPU
asus hd 7950 dc2 top
Monitor
Dlg flatron m2280d
PSU
cm gx 650 80 plus bronze
Case
cm storm trooper
OS
windows 7 ultimate
se intendi quello che ho scritto nella config ... è uno scherzo, non ho veramente quel pc, anche perchè mi ci vorrebbe un mutuo, quello diciamo che sarebbe attualmente una config ideale se avessi tantissimi soldi da spendere (5000 euro e rotti), comunque ne ho uno abbastanza buono lo stesso da un migliaio di euro, e mi accontento per quello che ci faccio io.
PS= HO CAMBIATO LA FIRMA
Non male comunque :D

- - - Updated - - -

Secondo me va bene anche l'a4, anche se l'a8 è molto più longevo.
Vai tranquillo ragazzo ;)
Conta che piu' che la potenza mi servirebbe il risparmio visto che su 5 pc 40 euro in meno ogni pc , sono 200 euro e non fanno mai male di sti tempi ma mi serve anche un pc che duri nel tempo , un altra cosa ho sentito cdire che i crucial m4 davano problemi ne sapete niente ? grazie
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
I crucial sono ssd, ma tu vuoi mettere un ssd su questi pc?
Io direi che va bene la tua configurazione, solo che metterei un case+ali lc power che sono migliori e durano molto di più.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se vuoi risparmiare direi che gli SSD te li devi dimenticare per la tua configurazione.....

Prova questa:

CPU: Intel Pentium G2020 2.9 GHz - Processore 53€
MB: ASUS P8H61-M LX - 3.0 B3 - scheda madre - micro ATX 37€
RAM: Patriot Memory RAM DIMM 4GB 1600MHZ DDR3 G2 SERIES DUAL CH KIT 2X2 29€
Case: Case PC Atx Midi Middle Medio Tower OWER Mod. 329SB 17€
HD: WD Blue 500 GB - Hard disk - interno - 7200 rpm - 3.5" 50€

Totale: 186€ iva inclusa x 5 PC = 930€
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!