PROBLEMA Urgente

__massimiliano__

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,sono qui perché ho un problema molto serio,oggi ho acceso il mio "hp pavilion", nel frattempo vado al bagno,una vosta tornato vedo il pc spento,a questo punto provo a riaccenderlo ma niente ,il carica batteria funzionava ma il pc non da segnali,allora sento una strana puzza di bruciato ,non so che pesci prendere spero sia solo un problema di batteria (che nel mio portatile é interna che altro, attendo risposta con ansia

Albo89

Utente Èlite
4,018
1,424
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
innanzitutto servirebbe sapere il modello preciso del pc;
come prove hai provato ad accenderlo sia con l'alimentatore collegato sia scollegato? quando lo colleghi la batteria inizia a caricarsi (credo ci sia un led che deve accendersi) ?

non credo sia la batteria perché quelle o non danno segni o si gonfiano, ma mai puzza di bruciato, quindi le opzioni sono:
è l'alimentatore ed in questo caso mi aspetterei che scollegandolo il pc parta (a meno che non abbia la matteria scarica)
è la scheda madre, e allora tanti saluti se non è in garanzia

__massimiliano__

Nuovo Utente
4
0
innanzitutto servirebbe sapere il modello preciso del pc;
come prove hai provato ad accenderlo sia con l'alimentatore collegato sia scollegato? quando lo colleghi la batteria inizia a caricarsi (credo ci sia un led che deve accendersi) ?

non credo sia la batteria perché quelle o non danno segni o si gonfiano, ma mai puzza di bruciato, quindi le opzioni sono:
è l'alimentatore ed in questo caso mi aspetterei che scollegandolo il pc parta (a meno che non abbia la matteria scarica)
è la scheda madre, e allora tanti saluti se non è in garanzia
Allora quando lo metto in carica non si accende il led ,il modello preciso é un notebook hP pavilion da 15 pollici,il nome preciso del modello non riesco a trovarlo ma posso elencarti le specifiche tecniche
I5 di ottava generazione
8gb di RAM
256g di ssd
Comunque se nel caso peggiore fosse la scheda madre ,sarebbe possibile in qualche modo recuperare i dati all'interno del PC?

Albo89

Utente Èlite
4,018
1,424
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
potrebbe essere anche l'alimentatore.. se hai un secondo alimentatore (anche universale) fai una prova. (o al massimo prendine uno su amazon e se non è quello il problema lo rimandi indietro)
se hai un multimetro in casa puoi provare a vedere se arriva corrente allo spinotto dell'alimentatore

se, fatto ciò, vedi che l'alimentatore va probabile che sia partito il PC;

in ogni casi si, togliendo l'ssd puoi recuperarne i dati

__massimiliano__

Nuovo Utente
4
0
potrebbe essere anche l'alimentatore.. se hai un secondo alimentatore (anche universale) fai una prova. (o al massimo prendine uno su amazon e se non è quello il problema lo rimandi indietro)
se hai un multimetro in casa puoi provare a vedere se arriva corrente allo spinotto dell'alimentatore

se, fatto ciò, vedi che l'alimentatore va probabile che sia partito il PC;

in ogni casi si, togliendo l'ssd puoi recuperarne i dati
Allora l'alimentatore funziona sull'altro PC di casa,a questo punto immagino sia proprio il pc andato..
Post automaticamente unito:

Allora l'alimentatore funziona sull'altro PC di casa,a questo punto immagino sia proprio il pc andato..
Ah a proposito ho visto che collegando l'alimentatore al PC la luce sull'alimentatore lampeggia

Albo89

Utente Èlite
4,018
1,424
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Ah a proposito ho visto che collegando l'alimentatore al PC la luce sull'alimentatore lampeggia
cercando online sembra che se lampeggia sia l'alimentatore non funzionante, se però dici che su un altro funziona direi che non è lui

Albo89

Utente Èlite
4,018
1,424
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
allora per me è partito;

però aspetta anche qualche altro parere..

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
7,104
2,654
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
3.2 Dare alle proprie discussioni titoli sensati e che riassumano in poche parole la discussione che si vuole creare (titoli come aiuto!, help etc... non sono corretti)

Sistema il titolo, come da regolamento, che evidentemente NON hai letto, é vietato utilizzare titoli senza un senso.
Ti esorto ad editare il titolo con qualcosa di attinente al tema.

Entra

oppure Accedi utilizzando