Urgente urgente urgenteee

Pubblicità

Daniele46ct

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
62
Oh ragazzi ho bisogno di aiuto,poche ore fa ho pulito il mio pc con il compressore ad aria,ho cambiato la pasta termoconduttiva del procio,ricollegato tutto e adesso il pc NON PARTE! :(
Lo avvio e non emette nessun bip, le ventole partono tutte,cosa posso fare?
Ho provato staccando tutti i moduli di Ram e mettendoli uno per volta, ma NIENTE!!
AIUTATEMI PER FAVOREEEEE :help:

sei sicuro di aver collegato tutti i cavi? specialmente quello di alimentazione del processore? che a volte sembrano collegati ma non fanno bene contatto. la scheda video se è alimentata prova a controllare l'alimentazione.

sei sicuro di aver collegato tutti i cavi? specialmente quello di alimentazione del processore? che a volte sembrano collegati ma non fanno bene contatto. la scheda video se è alimentata prova a controllare l'alimentazione.

ax4p1 collegato,cavo a 4 poli collegato,cavo a 24 pin collegato,tutto collegato...non va :help:

prova a resettare il bios... stacca l'alimentazione (togli il cavo nero dell'alimentatore) e la batteria tampone (piccola, tonda e argentata situata sulla scheda madre) per almeno 30 secondi (contemporaneamente) e dopo ricolleghi tutto. se no dovresti vedere di non averne messo troppa pasta. e di sicuro è così. quanta ne hai messa? paragonala in grandezza a qualcosa.

prova a resettare il bios... stacca l'alimentazione (togli il cavo nero dell'alimentatore) e la batteria tampone (piccola, tonda e argentata situata sulla scheda madre) per almeno 30 secondi (contemporaneamente) e dopo ricolleghi tutto. se no dovresti vedere di non averne messo troppa pasta. e di sicuro è così. quanta ne hai messa? paragonala in grandezza a qualcosa.

Bios resettato NIENTE
batteria tampone tolta NIENTE
pasta cerchio da 1 centimetro ORA schiacciato...
Avvio il pc senza il dissipatore della CPU e non parte
ho staccato tutto,scheda video,scheda di rete = NIENTE :help:
Ma può essere con un colpo di compressore che si rovini un pc CAz** !! :mad:

hai messo troppa pasta termica... se ne mette la quantità di un chicco di riso e si stende con una carta (tipo le carte telefoniche della cabina oppure le ricariche del cellulare u meglio col dito) su tutta la parte metallica del processore. controlla bene dove è finita la pasta termica e per carità non farlo partre MAI senza dissipatore ! :ok:

hai messo troppa pasta termica... se ne mette la quantità di un chicco di riso e si stende con una carta (tipo le carte telefoniche della cabina oppure le ricariche del cellulare u meglio col dito) su tutta la parte metallica del processore. controlla bene dove è finita la pasta termica e per carità non farlo partre MAI senza dissipatore ! :ok:

Se ne metto poca e poi applico il dissipatore,esso la schiaccia e si estende per tutto lo spazio del processore...adesso l'ho ripulito e ne ho applicata pochissima..vediamo che succede :(

nessuno fa come consigliato... vabbè... ne metti un pò al centro della grandezza di un chicco di riso e la "spalmi" con la carta o col dito (inguantato che se no ti inzozzi le mani :asd:) e il dito che hai usato lo pulisci sulla parte di contatto del dissipatore. a proposito che dissipatore è?

nessuno fa come consigliato... vabbè... ne metti un pò al centro della grandezza di un chicco di riso e la "spalmi" con la carta o col dito (inguantato che se no ti inzozzi le mani :asd:) e il dito che hai usato lo pulisci sulla parte di contatto del dissipatore. a proposito che dissipatore è?

non te lo so dire è un cooler master con i 4 attacchi di plastica ai lati,ventola nera dissipatore grigio :boh:

guarda in caso è finita SOTTO al processore, tra il socket e la CPU, potrebbe essere che hai isolato o cortocircuitato alcuni pin del socket. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro