PROBLEMA URGENTE Spariti programmi dal pc

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Ragazzi cosa cappero sta succedendo al mio PC? Stavo aggiornando overwatch che sta su un disco da 1TB WD mi da errore si riavvia il pc e trovo questa aberrante schermata. MI è sparito il 75% di roba dal pc. Però il disco è pieno allo stesso modo di prima.
Immagine.jpg
Aiutatemi vi prego.
Questo è l'errore che mi da se provo ad entrare in una vecchia cartella.
kPqmosWFAagAAAAASUVORK5CYII=
 
Ultima modifica:

Giuse_07

Utente Attivo
191
31
Ragazzi cosa cappero sta succedendo al mio PC? Stavo aggiornando overwatch che sta su un disco da 1TB WD mi da errore si riavvia il pc e trovo questa aberrante schermata. MI è sparito il 75% di roba dal pc. Però il disco è pieno allo stesso modo di prima.
Visualizza allegato 213798
Aiutatemi vi prego.
Questo è l'errore che mi da se provo ad entrare in una vecchia cartella.
kPqmosWFAagAAAAASUVORK5CYII=

Non riesco a vedere lo screen dell'errore riesci a ricaricarlo?

Comunque potrebbe anche essere che solamente i collegamenti siano malfunzionanti, prova a vedere ad esempio Saints Row IV se risulta essere presente sotto C, nella cartella Programmi ;)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non riesco a vedere lo screen dell'errore riesci a ricaricarlo?

Comunque potrebbe anche essere che solamente i collegamenti siano malfunzionanti, prova a vedere ad esempio Saints Row IV se risulta essere presente sotto C, nella cartella Programmi ;)
Credo voglia dire che le icone non hanno più l'aspetto di una volta, ma risultano bianche.
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho 3 unità di immagazzinamento dati e quella che mi sta dando problemi é F
L'errore non posso fartelo vedere ora. Ma mi sono proprio sparite le cartelle con dentro giochi foto video eccc. Adesso sto facendo un CHKDSK e vediamo che siccede quando finisce.

- - - Updated - - -

E comunque no non funzionano più i programmi con le icone bianche. CHe poi non è sparito tutto da F ma un buon 60%, Cristaldisk info mi dice che è in buono stato ma io non ci credo minimamente. Vediamo cosa risolve il Chkdsk F:/R Vi aggiorno appena finisce.

Edit x2 : Il fatto che mentre stavo installando un programma fu F: sia calata la tensione e il pc si sia spento potrebbe aver fatto casini a livello di HDD?
 
Ultima modifica:

Giuse_07

Utente Attivo
191
31
Ho 3 unità di immagazzinamento dati e quella che mi sta dando problemi é F
L'errore non posso fartelo vedere ora. Ma mi sono proprio sparite le cartelle con dentro giochi foto video eccc. Adesso sto facendo un CHKDSK e vediamo che siccede quando finisce.

- - - Updated - - -

E comunque no non funzionano più i programmi con le icone bianche. CHe poi non è sparito tutto da F ma un buon 60%, Cristaldisk info mi dice che è in buono stato ma io non ci credo minimamente. Vediamo cosa risolve il Chkdsk F:/R Vi aggiorno appena finisce.

Edit x2 : Il fatto che mentre stavo installando un programma fu F: sia calata la tensione e il pc si sia spento potrebbe aver fatto casini a livello di HDD?

Molto strano, non ho mai sentito cose del genere sinceramente. Per prima cosa, salverei la parte di dati rimasta in F su un'altra unità più sicura ;)
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
CHkdsk non ha fatto una beneamata se*a. Io non riesco proprio a capire come possa sparire della roba random. L'erroe che ho è questo Immagine.png

- - - Updated - - -

AIUTO! Ragazzi come procedo? Il disco risulta pieno come prima del problema solo che non trovo delle foto e la steamlibrary con un sacco di giochi.

- - - Updated - - -

Edit: ho trovato dei FILE .CHK con dentro delle mie foto ma come faccio per recuperarli ed eventualmente eliminari?

Edit x2: I file foto e video sono riuscito a recuperarli solo che non trovo la mia cartella steam library con dentro un 300GB di giochi e non posso neanche eliminarla visto che non la trovo e quindi mi ritrovo 300GB occupati dal niente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!